071/2072630
Media: 4,56 di 5 su 18 voti. Vota

News ed Eventi > News ed Eventi

Giovedì 19 Aprile 2018

CORSO ECM STRESS E SALUTE NELLE FORZE ARMATE E NELLE FORZE DELL’ ORDINE”

19/04/2018 14,00 21/04/2018 14,00
HOTEL SILVA SPLENDID****, FIUGGI TERME (FR)
Fax: 07751850167

Oggetto: 1 Corso di Aggiornamento ECM “STRESS E SALUTE NELLE FORZE ARMATE E NELLE FORZE DELL’ ORDINE” - 19/20/21 APRILE 2018

1. L’ Ente di Formazione Ricerca e Studi sulla Pace Jus et Pax “ S.e M.Sera”, fondato nel 2006 ed iscritto all’ Anagrafe Nazionale del Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca, gode del riconoscimento da parte del Ministero della Difesa, del Ministero dell’ Interno, del Comando Generale dei Carabinieri e di molte Università private e statali.

2. La Direzione dell’ Ente Jus et Pax, visto il crescente interesse nei riguardi dei rischi psicosociali e dello stress lavoro correlato nel campo della salute e della sicurezza sul lavoro, si fa promotrice del Corso di aggiornamento ECM “Stress e salute nelle Forze Armate e nelle Forze dell’ Ordine”, in programma per le date del 19/20/21 aprile 2018 presso il Silva Hotel Splendid**** di Fiuggi Terme ( Frosinone ).

3. Il Corso, patrocinato dal Comune di Fiuggi, dall’AIGESFOS (Associazione Italiana Gestione Stress Forze dell’Ordine e del Soccorso Pubblico) e dal Life Support Center di Frosinone, è organizzato in collaborazione con la Società Italiana per la Formazione in Psichiatria e vede la partecipazione attiva di psichiatri, psicologi militari, della Polizia di Stato e dell’ Amministrazione Penitenziaria che costituiranno il corpo docente.

4. L’evento, oltre a fornire elementi di riflessione agli stessi membri delle FF.AA. e delle FF.O., si pone come presupposto per il potenziamento dei CURRICULA professionali e di studio, sia per coloro che vogliono completare l’esperienza professionale e le competenze acquisite, sia per coloro che si accostano per la prima volta alla materia con l’ intento di proseguire il proprio percorso di studi professionalizzandosi e svolgendo attività di consulenza istituzionale o la libera professione a favore delle Amministrazioni competenti o di Enti privati e pubblici.

5. L’ evento prevede Crediti ECM e per le sue peculiarità può essere valutato per la TRASCRIZIONE MATRICOLARE.

6. Il Corso è aperto a tutti, civili e militari ed è rivolto principalmente a:
• Membri delle FF.AA. e dei Corpi Ausiliari, Operatori delle Forze dell’ordine;
• Psichiatri, psicologi, psicoterapeuti, medici e infermieri;
• Avvocati e Magistrati;
• Studenti universitari, neo laureati o laureati in Psicologia, Scienze dell’ Educazione, Medicina, Scienze Infermieristiche o altre facoltà attinenti alla materia di studio.

7. Al Corso sono ammessi coloro che hanno compiuto il 18° anno di età.

8. La sola iscrizione al Corso è di € 150 (centocinquanta) + 22% IVA e prevede una riduzione del 20% per il personale militare e le forze di polizia.

9. Per la consumazione del pranzo del 20 aprile ( consigliabile per tutti i corsisti ) è prevista una quota di €. 25 ( iva inclusa ).

10. Ai corsisti che necessitano soggiornare a Fiuggi, è data la possibilità di alloggiare presso il Silva Hotel Splendid**** ad una SPECIALE TARIFFA:

• Pacchetto due persone in camera doppia, dal 19 al 21:
- Pernotto e colazione €. 90 (iva inclusa) a persona;
- Mezza pensione (cena) €.140 (iva inclusa) a persona;
- Pranzo del 20 aprile €. 25 (iva inclusa) a persona;
- 4 Coffee Break €. 12 (iva inclusa) a persona.

• Pacchetto singolo allievo, dal 19 al 21:
- Pernotto e colazione €. 118 (iva inclusa);
- Mezza pensione (cena) €.170 (iva inclusa)
- Pranzo del 20 aprile €. 25 (iva inclusa);
- 4 Coffee Break €. 12 (iva inclusa).

11. Su richiesta e a pagamento (tariffa variabile a seconda del numero dei passeggeri), per tutti coloro che non intendono muoversi in auto propria è stato predisposto un SERVIZIO TRANSFER da Roma-Castro Pretorio a Fiuggi-Silva Hotel Splendid e ritorno (viaggio di andata del 19 aprile e di ritorno del 21 aprile ) prenotabile attraverso il format.

12. Per questioni organizzative è necessario inviare le iscrizioni entro e non oltre il 30 marzo 2018, inoltrando via mail ( segreteria@jusetpax.it ) o fax (0775/1850167) il MODULO di ISCRIZIONE al corso, la copia di un documento di identità ( barrato ), la distinta di versamento per l’iscrizione, copia dell’eventuale FORMAT per prenotazione alberghiera e la distinta della caparra.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
www.jusetpax.it