071/2072630
Amministrazione trasparente
Media: 4,53 di 5 su 19 voti. Vota
 


News ed Eventi > News ed Eventi










Venerdì 21 Giugno 2019





MASTER DI PRIMO LIVELLO IN DIAGNOSI E CURA DEI DISTURBI ALIMENTARI IN TRATTAMENTO INTEGRATO


21/06/2019 9,30 22/02/2020 14,30
VIA OTTORINO RESPIGHI, 8/10, FERMO (FM)
Telefono: 068078393


Il MASTER IN DIAGNOSI E CURA DEI DISTURBI ALIMENTARI IN TRATTAMENTO INTEGRATO si propone compiti formativi sul piano scientifico di conoscenze sullo studio dei Disturbi dell’Alimentazione e della Nutrizione (DAN) con particolare riferimento all’approccio interdisciplinare per la gestione e il trattamento integrato di tali condizioni.
Saranno forniti aspetti teorici e strumenti operativi per la diagnosi e la cura dei disturbi nell’età evolutiva ed adulta: Anoressia Nervosa, Bulimia Nervosa, Binge Eating disorder.
Il piano formativo è strutturato in modo da considerare la molteplicità di approcci e di interventi, clinico-assistenziali, psicoterapeutici, nutrizionali ed educativi.

OBIETTIVI
• Inquadramento diagnostico del DCA e nuove prospettive
• Inquadramento degli aspetti biologici, psico-affettivi coinvolti con il corpo e con “il cibo”
• Formazione alla comprensione della psicopatologia, psicodinamica e di intervento clinico
• Formazione di figure professionali abilitate al lavoro interdisciplinare con particolare riferimento al sistema familiare.
• Esperienze cliniche

Destinatari
Il Master si rivolge a professionisti ed operatori che si occupano o che desiderano occuparsi dei disturbi alimentari: medici, psicologi, dietisti, educatori, biologi, infermieri coinvolti nella gestione dei pazienti con DA, Operatori Socio Sanitari (OSS), riabilitatori.
La partecipazione al Master non determina l’acquisizione di competenze riservate per legge ad altre professioni e per cui il partecipante non sia in possesso del corrispondente titolo.



PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
www.masterdisturbialimentari.it


facebook   facebook