071/2072630

Martedì 7 Maggio 2019

PSICOLOGIA DEL BENESSERE - UNA RISATA CONTRO LO STRESS

07/05/2019 ORE 21.00 18/06/2019 ORE 21.00
Teatro Universitario "La Vela", Urbino (PU)
Telefono: 349 7660950

XIX EDIZIONE DEL CORSO DI FORMAZIONE 2019 "PSICOLOGIA DEL BENESSERE - UNA RISATA CONTRO LO STRESS".

Tutti i Martedì alle ore 21.00: 7 / 14 / 21 / 28 Maggio - 4 / 11 / 18 Giugno 2019
TEATRO Universitario La Vela, via dei Cappuccini, URBINO (PU)
Telefono: 349 7660950

Il corso ideato e organizzato dalla Associazione di Promozione Sociale "ACCADEMIA DELLA RISATA", convenzionata con l'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI URBINO "CARLO BO" e ASUR MARCHE-AREA VASTA 1 e Istituto Istruzione Superiore “Raffaello” Urbino.
VEDE COME NELLE PRECEDENTI EDIZIONI IL PATROCINIO DI:
ORDINE DEGLI PSICOLOGI - CONSIGLIO REGIONALE delle MARCHE con Saluti Istituzionali del Presidente dott. Luca Pierucci;
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI URBINO "CARLO BO",
ASUR- Area Vasta 1
ERDIS URBINO,
PROVINCIA di PESARO e URBINO,
COMUNE DI URBINO,
ORDINE DEI MEDICI CHIRURGHI E ODONTOIATRI PROV. di Pesaro- Urbino.

Il corso è GRATUITO e APERTO A TUTTI in particolare:
-STUDENTI iscritti presso l'UNIVERSITA' degli STUDI di URBINO "CARLO BO",
-DIPENDENTI ASUR Area Vasta 1 in seno al Progetto "Benessere Psico-Fisico dei Dipendenti"
-DOCENTI delle Scuole di ogni ordine e grado e STUDENTI delle Scuole Superiori.

Nelle precedenti diciotto Edizioni hanno frequentato il Corso oltre 1750 persone di tutte le età e professioni.
Il WORKSHOP- LABORATORIO di COMICOTERAPIA, si prefigge attraverso le tecniche della TERAPIA DELLA RISATA, di fornire degli strumenti che aiutino a riacquistare la capacità naturale di ridere di se stessi e con gli altri(con amici, in coppia, in famiglia, a scuola, con i colleghi di lavoro) al fine di migliorare il proprio benessere psico-fisico e prevenire o ridurre le emozioni negative. Per coloro che si dimostreranno motivati e interessati a inserirsi nell'ambito dell'animazione socio-sanitaria e disposti a investire energie nello sviluppo delle potenzialità di crescita personale e partecipazione sociale, sono previsti STAGE presso OSPEDALI e STRUTTURE SOCIO-SANITARIE, SCUOLE E CENTRI RICREATIVI.
È consigliato indossare un abbigliamento comodo e colorato e di portare un tappetino o plaid.
Ai partecipanti che frequenteranno rispettivamente in base all'edizione, almeno 6 incontri su 7 (verranno raccolte e controllate le presenze) verrà rilasciato un ATTESTATO DI FREQUENZA, riconosciuto da vari Enti ed Istituzioni. È comunque possibile partecipare anche solo ad alcune lezioni.
Il corso è tenuto dal Dott. Alessandro Bedini Psicologo- Psicoterapeuta, Responsabile Servizio di Psicologia Clinica Ospedaliera Area Vasta 1 - Presidente Accademia della Risata, con la partecipazione degli Animatori della Risata.
ISCRIZIONE: direttamente presso la sede del Corso. La partecipazione al Corso è gratuita, si richiede soltanto la donazione di un contributo volontario per rimborso spese oppure l’iscrizione all’Associazione in qualità di Socio.

Per INFO: 349.7660950 e-mail: accademiadellarisata@gmail.com
Facebook e Youtube: accademia della risata

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
www.accademiadellarisata.it