071/2072630
Amministrazione trasparente
Media: 4,53 di 5 su 19 voti. Vota
 


News ed Eventi > News ed Eventi










Sabato 28 Settembre 2019





Corso intensivo in psicologia e psicopatologia del comportamento sessuale tipico e atipico


28/09/2019 09.00 24/11/2019 13.00
Il corso si svolgerà a Milano, la sede è in via di definizione., Milano (MI)
Telefono: 055/6236501


Il percorso formativo, suddiviso in tre principali aree tematiche (sessuologia generale, sessualità delle popolazioni specifiche e sessualità atipica), fornisce una conoscenza di base rigorosa e completa delle diverse caratteristiche che afferiscono al comportamento sessuale tipico e atipico, garantendo una visione d'insieme dei molteplici aspetti che caratterizzano le diverse aree di intervento.

Nell’ambito della sessuologia generale si fornirà il quadro di riferimento scientifico per una migliore comprensione clinica e fisiologica della sessualità umana.

Nell’area inerente le popolazioni specifiche, troppo spesso dimenticate o trattate superficialmente, verrà approfondita e ampiamente trattata la sessualità all’interno del mondo LGBT (lesbiche, gay, bisessuali, trans*), toccando anche aree più specifiche e marginali, oltre che la sessualità nella popolazione di persone affette da disabilità e da infezioni sessualmente trasmesse.

L’area della sessualità atipica affronterà i comportamenti sessuali all’interno del continuum trasgressione – parafilia – sex offender. Con l’apporto di esperti in materia, verranno presentate pratiche ormai “note”, anche se spesso fraintese o confuse, come quelle afferenti al mondo BDSM (bondage, dominazione-disciplina, sadomasochismo), e verrà anche approfondito il tema delle relazioni poliamorose (etiche non monogamiche) e quello delle persone asessuali.



PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
https://www.giuntios.it/corsi-e-eventi/corso/corso-intensivo-in-psicologia-e-psicopatologia-del-comportamento-sessuale-tipico-e-atipico


facebook   facebook