071/2072630
Amministrazione trasparente
Media: 4,53 di 5 su 19 voti. Vota
 


News ed Eventi > News ed Eventi










Sabato 12 Ottobre 2019





MASTER IN PSICOLOGIA GIURIDICA. V EDIZIONE.


12/10/2019 09:00 12/10/2019 18:00
Viale Einaudi, 108a - secondo piano int.42, Civitanova Marche (MC)
Telefono: 3383210134
Fax: 0733713959


La sede IEFCOSTRE di Civitanova Marche ha aperto le iscrizioni alla quinta edizione del Master in Psicologia Giuridica per il 2019 - 2021.
Il percorso fornisce la formazione teorica, tecnica e le conoscenze relative alla prassi e agli strumenti clinici necessari per svolgere l'attività di Consulenza Psicologica in ambito Giuridico, sia nel ruolo di CTU (Consulente Tecnico d'Ufficio), di CTP (Consulente Tecnico di Parte), che di perito.
A questo scopo, il master prevede un approccio interdisciplinare teso ad integrare le competenze di carattere giuridico, per gli aspetti di diretto interesse per lo Psicologo Forense, con la conoscenza propria della teoria e della clinica di orientamento sistemico-relazionale, relativamente alle relazioni nel contesto familiare.
Le principali aree del master (moduli) sono: elementi giuridici, l'affidamento del minore, la tutela del minore, il danno alla persona, il minore vittima di abuso, il diritto canonico, il processo civile telematico.
Il programma è stato ampliato e modificato sulla base delle principali sentenze del 2019 ed è prevista la possibilità di partecipare ad una esperienza pratica affiancando un CTU per tutta la durata delle operazioni peritali, previa presentazione della domanda alla commissione didattica.

Il master assolve ai requisiti di base per l'iscrizione all'elenco dei CTU presso i Tribunali unitamente all'anzianità di iscrizione.
Il Master avrà inizio sabato 12 ottobre 2019 con orario 9-13 e 14-18 e continuerà per un incontro al mese. Al termine verrà effettuato un esame finale e rilasciato un attestato di partecipazione con le ore effettuate.

I partecipanti che hanno concluso il master possono rivolgersi ai docenti per supervisioni relative ai casi che stanno seguendo. Le condizioni della supervisione devono essere concordate con il docente.

All'indirizzo http://www.iefcostre.it/attività-didattiche/ è disponibile il programma dettagliato, i costi, le modalità di iscrizione e il calendario degli incontri.



PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
www.iefcostre.it/attività-didattiche/


facebook   facebook