071/2072630
Amministrazione trasparente
Media: 4,53 di 5 su 19 voti. Vota
 


News ed Eventi > News ed Eventi










Sabato 16 Novembre 2019





Nuovo corso per Conduttore di Classi di Esercizi Bioenergetici


16/11/2019 21/06/2020
Strada San Galigano Rimbocchi, 14 , Perugia (PG)
Telefono: 3929993571


Il corso ha lo scopo di formare operatori in grado di applicare la metodologia Bioenergetica all’interno di relazioni di aiuto, sostegno, orientamento, formazione e comunicazione interpersonale, anche di alto livello.
La classe di Esercizi Bioenergetici può essere uno strumento aggiuntivo in contesti clinici terapeutici, nel caso in cui il professionista sia specificamente formato e abilitato secondo le normative vigenti alla cura di diversi disagi mente-corpo (medici-psicologi-psicoterapeuti) o come pratica di promozione della salute, applicabile anche in contesti non sanitari.
Il corso si svilupperà in due parti. Nella prima parte del corso l’obiettivo del sarà quello di formare basi teoriche sul metodo della bioenergetica e trasmettere competenze pratiche sulla conduzione delle classi di esercizi.
La seconda parte si concentrerà sulla conduzione della classe di esercizi. L’attenzione verterà sulla capacità dei corsisti di condurre classi per diverse fasce d’età e specifici gruppi di persone. Sarà dato ampio valore alla parte di supervisione della conduzione da parte degli allievi.
DESTINATARI DEL CORSO Il corso è indirizzato a medici, psicologi, educatori, laureati in scienze motorie e a tutti coloro che con adeguati titoli e professionalità operano nel campo del benessere psicofisico.
ORGANIZZAZIONE I primi 7 incontri avranno una durata di 7 ore per 49 ore complessive e si terranno di sabato a Perugia, presso la sede di Associazione Clinè. E' previsto un intensivo residenziale della durata di 15 ore, che si terrà durante un week end, per un totale di 64 ore.
Terapia individuale consigliata: n.40 ore, non comprese nel prezzo del Corso, con un terapeuta abilitato. Sarà considerata valida la terapia individuale già sostenuta dal corsista anche prima dell’iscrizione al corso, se documentata.
Sono consentite assenze per un massimo del 20%, oltre le quali dovranno essere effettuati i recuperi, con onere di spesa a carico dell'interessato. La commissione dei docenti del Corso valuterà il grado di partecipazione e preparazione maturata del candidato. A conclusione del corso sarà rilasciato il diploma di "Conduttore di Classi di Esercizi Bioenergetici” riconosciuto dall’IIFAB, Istituto Italiano di Formazione in Analisi Bioenergetica.
CONTRIBUTO Il contributo corso è di € 840 + quota associativa di euro 20 comprensivi del costo per la supervisione e per il riconoscimento del diploma finale da parte dell’IIFAB. Il pagamento può essere effettuato in tre rate di cui € 240 all'iscrizione.
MODALITA' DI ISCRIZIONE Le domande di ammissione al corso devono essere indirizzate ad Associazione Clinè, Strada San Galigano Rimbocchi n 14, Perugia, ed inviate all'indirizzo e-mail: associazionecline@gmail.com. L'aspirante corsista dovrà allegare, contestualmente alla presentazione della domanda, un Curriculum vitae. Le domande di ammissione dovranno essere corredate anche da una scheda di iscrizione all’ Associazione Clinè formulate su appositi moduli che saranno forniti in sede di primo incontro conoscitivo o su vostra richiesta via mail.
Le domande di iscrizione sono aperte fino a gennaio 2020!
 



PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
www.bioenergeticaumbria.it/


facebook   facebook