071/2072630
Amministrazione trasparente
Media: 4,41 di 5 su 22 voti. Vota
 


News ed Eventi > News ed Eventi










Sabato 16 Ottobre 2021





EtnoGenoDramma


16/10/2021 16:00 19:00
Via Michelangelo, 14, Pescara


SEMINARIO-LABORATORIO-OPEN DAY di EtnoGenoDramma
?SABATO 16 OTTOBRE DALLE ORE 16.00 ALLE 19.00
Condotto dal prof. Dino Burtini
Psicoterapeuta-Antropologo-Teatroterapeuta
Direttore della SPDB
?“Il miglior laboratorio rimane comunque la vostra famiglia di origine!”?
?L’EtnoGenoDramma rappresenta uno dei metodi proposti e utilizzati come acceleratore nel processo psicodinamico formativo e terapeutico, all’interno del percorso di Specializzazione in psicoterapia dinamica breve integrata dello IAF di Pescara.
?E’ il risultato di una ricerca epistemologica ed esperienziale prodotta negli anni dal direttore della Scuola dott. Dino Burtini, che fonde in sè elementi applicativi propri di discipline, orientamenti e pratiche cliniche diversi (antropologia, etnologia, psicoterapia dinamica, sistemica, psicodramma, teatroterapia).
?Il modello risulta efficace nel far emergere la persona come appartenente a un gruppo, a una cultura… a una tribù. Opera il rinforzo degli aspetti autobiografici: emergono delle scene, delle situazioni. Come strumento psicodinamico può offrire degli elementi diagnostici e contemporaneamente permettere di costruire la relazione, mantenere l’empatia e può dare la linea di direzione per la relazione terapeutica.
?Attraverso la scena e nella rappresentazione vengono rivisitate le discendenze e i contesti relazionali alla ricerca dei nodi principali delle proprie genealogie, vengono quindi accolte e analizzate le risonanze emotive nel qui e ora.
?Tale viaggio etnopsicodrammatico può consentire inattese illuminazioni sul passato, sul presente e di riflesso sul futuro.
?Parole chiave: #Relazioni #genogramma #psicodramma #storia #blocchi
Prenotati qui ? https://bit.ly/3a0MyWZ



PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
Via Michelangelo, 14


facebook   facebook