071/2072630
Amministrazione trasparente
Media: 4,55 di 5 su 20 voti. Vota
 


News ed Eventi > Ordine informa










Venerdì 17 Febbraio 2017





POSTA PEC : Come attivare e leggere la mia PEC


Gentili colleghi,

vi ricordiamo ancora una vota che è un obbligo per gli iscritti negli Albi Professionali attivare una casella di posta certificata denominata PEC.
L'Ordine fornisce gratuitamente ai propri iscritti questo servizio.

Per attivare la posta certificata è necessario registrarsi nell'area riservata del sito dell'Ordine Nazionale: http://www.psy.it
area riservata - registrazione psicologi.
In tempo reale vi verrà comunicato a mezzo mail una password provvisoria per l'area riservata. Riaccedete quindi all'area riservata del sito Nazionale ma questa volta si entra cliccando su login, si riporta la propria mail, la password provvisoria, che deve essere immediatamente modificata come indicato dal sistema. Al termine di questa procedura occorre uscire dall'area riservata e rientrare con la nuova password da voi scelta. Vi trovate ora nell'area riservata CNOP.
Sulla parte sinistra del menù trovate, fra gli altri servizi, quello per la PEC. Cliccate ora su PEC e seguendo la procedura indicata attivate la vostra casella di posta certificata. Vi verranno comunicati via mail semplice i dai per accedere al sitema di lettura della PEC.

Conservate attentamente la vostra password di accesso all'area riservata del CNOP e successivamente quella di lettura della casella di posta PEC.

COME LEGGERE LA POSTA PEC

Per leggere la casella occorre entrare nel sito di Aruba: www.pec.it,  in alto a destra trovate WEBMAIL: https://webmail.pec.it/index.html?_v_=v4r2b26.20161215_0800
Inserire indirizzo PEC e  password
SE NON RICORDATE LA PASSWORD sempre in questa schermata trovate RECUPERO PASSWORD: https://webmail.pec.it/index.html?_v_=v4r2b26.20161215_0800

Coloro che hanno già provveduto ad attivare la casella di posta certificata, sono invitati a consultarla con regolarità in quanto gli indirizzi PEC sono pubblicti su INI-PEC ( elenco pubblico consultabile da chiunque) e su REGINDE necessario per le procedure del processo Civile Telematico direttamente dall'Ordine Nazionale. 
Tutte le PA utilizzano questo canale per le comunicazioni ufficiali: l'Ordine,  Equitalia per notifica cartelle esattoriali, Enpap etc.etc.

LA SEGRETERIA


facebook   facebook