071/2072630
Amministrazione trasparente
Media: 4,41 di 5 su 22 voti. Vota
 


News ed Eventi > Ordine informa










Mercoledì 18 Maggio 2016





Isituzione della figura dello Psicologo delle Cure Primare - approvato in Regione l'emendamento


Gentili Colleghi,
è con infinito piacere che vi comunico che nella seduta del 10 maggio 2016 del Consiglio della Regione Marche è stato approvato l’emendamento per l’istituzione della figura dello Psicologo delle Cure Primarie nella nostra Regione.
Il Presidente della Regione “si impegna a promuovere nella Regione Marche la sperimentazione dell’istituzione della figura dello Psicologo delle cure primarie in collaborazione con i MMG per almeno due anni per rispondere alla finalità di favorire il benessere, la qualità della vita, l'appropriatezza e il risparmio delle risorse” 
Le cinque aree vaste individueranno una struttura pubblica in cui attuare la sperimentazione, a vantaggio del benessere e della qualità della vita dei cittadini marchigiani.
Chiaramente questo è l’inizio del processo, da qui in avanti lavoreremo sui tempi e le modalità, ma è chiaro l’enorme cambiamento che si sta attuando.
In tempi brevi daremo informazione più approfondite. 
Colgo l’occasione per ringraziare formalmente i tre firmatari della mozione portata nel Consiglio regionale lo scorso 10 maggio: Antonio Mastrovincenzo, Presidente del Consiglio Regionale della Regione Marche, Fabrizio Volpini, Presidente Commissione Sanità e Politiche Sociali e il Capogruppo Gianluca Busilacchi.
 Credo sia doveroso da parte mia anche un ringraziamento a tutto il Consiglio dell’Ordine Psicologi Marche per il continuo impegno dimostrato in questi 2 anni di consigliatura.
 E’ grazie all’impegno di tutti che si possono ottenere questi risultati.                                          
Un ringraziamento particolare va a Giuseppe Lavenia Vice presidente OPM, per aver seguito in ogni fase questo progetto. 
Dott. Luca Pierucci
Presidente Ordine Psicologi Marche


facebook   facebook