071/2072630
Amministrazione trasparente
Media: 4,53 di 5 su 19 voti. Vota
 


News ed Eventi > Ordine informa










Giovedì 6 Dicembre 2018





Incontro informativo per gli iscritti su Professionisti e Fatturazione elettronica - ANCONA 6 Dicembre


 

  • Incontro  informativo  Professionisti e Fatturazione elettronica.

Gentili Colleghi,

come   è noto la  Legge di Bilancio 2018 ha introdotto dal 1 gennaio 2019 (salvo proroghe) l’obbligo diffuso della fatturazione elettronica sia nelle relazioni commerciali tra soggetti passivi Iva privati (aziende e professionisti con P.Iva) sia verso i consumatori finali.

Molti colleghi sono preoccupati  per l’approssimarsi della scadenza e pongono frequenti quesiti all’Ordine sia per quanto riguarda i dettagli normativi, la platea degli interessati al provvedimento,  o per  il possibile acquisto di  prodotti informatici idonei alla fatturazione elettronica.

Desideriamo farvi sapere che al momento, l’adempimento così come inquadrato,  presenta diverse criticità oggetto anche di parere negativo del Garante Privacy   in riferimento alle professioni sanitarie al fine della tutela del diritto di riservatezza.

Non è ancora  ben definito l’aspetto del regime fiscale e di coloro che saranno obbligati ad adeguarsi. Si parla di un’esenzione per i regimi forfettari ma  si prospetta anche  un ampliamento del volume d’affari fino ai 65.000,00 Euro che,  secondo una prima stima dell’ENPAP,  porterebbe ad una esclusione  di gran parte degli iscritti.

L’Ordine sta continuando a monitorare la situazione e gli aggiornamenti che si stanno susseguendo  per potervi tenere informati.

il Consiglio ha ritenuto comunque  utile programmare un incontro informativo dedicato agli iscritti   con il nostro Consulente Fiscale Rag. Andrea Spalvieri.

Vi invitiamo quindi  per giovedì  6 dicembre 2018,  ore 10.00 – 12.30,  presso la Sala dell’ Ex Consiglio Comunale,  Comune di Ancona,  1^ p. -  Largo XXIV Maggio  ad Ancona 

Evento Gratuito

Prenotazione obbligatoria cliccando il tasto ISCRIVITI qui a seguire.

Max n. 160  posti disponibili




Il termine ultimo per potersi iscrivere a questo evento è scaduto



facebook   facebook