Newsletter n. 5/2019
- Protocollo di intesa Ordine Psicologi Marche /Amministrazione Penitenziaria Emilia Romagna Marche.
Gentili Colleghi,
vi informiamo che di recente l’Ordine Psicologi Marche ha sottoscritto un Protocollo di intesa con il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria Provveditorato Regionale dell’Emilia Romagna e Marche che va ad integrare e definire a livello regionale i rapporti fra le Istituzioni e le prestazioni convenzionate degli psicologi, iscritti alla sezione A dell’Albo, aderenti al già attivo Protocollo nazionale sottoscritto dal CNOP.
Gli psicologi aderenti si impegnano a fornire le prestazioni psicologiche e/o psicoterapeutiche ai dipendenti dell’Amministrazione Penitenziaria, in servizio e in congedo, e ai loro familiari e conviventi ad una tariffa concordata.
Il protocollo individua le seguenti condizioni di erogazione della prestazione:
- Primo incontro : gratuito
- Prestazioni successive: verrà applicata una riduzione del 20% sulla propria tariffa che il professionista comunicherà prima della prestazione.
L’adesione alla convenzione può avvenire tramite registrazione o accesso all’area riservata del Sito CNOP al link
https://areariservata.psy.it/cgi-bin/areariservata/ar.cgi
Una volta entrati nella propria area riservata occorre selezionare l’adesione al protocollo.
Questo vi consentirà di essere rintracciati dall’utente che consulta la lista degli psicologi aderenti tramite il sito nazionale al link :
https://areariservata.psy.it/cgi-bin/areariservata/albo_nazionale.cgi?convenzione_dap=S
Molti colleghi risultano aver già aderito e sono quindi già presenti consultando il sito nazionale.
Se interessati vi invitiamo ad aderire in quanto l’Amministrazione Penitenziaria ha già avuto indicazioni su come reperire i nominativi degli psicologi aderenti alla convenzione.
Qui a seguire troverete il Protocollo sottoscritto dall'Ordine Psicologi Marche con l'Amministrazione Penitenziaria Provveditorato Emilia Romagna Marche