071/2072630
Amministrazione trasparente
Media: 4,53 di 5 su 19 voti. Vota
 


News ed Eventi > Ordine informa










Venerdì 7 Giugno 2019





Evento Marche Pride


L’Ordine degli Psicologi della Regione Marche ritiene giusto esprimere il proprio sostegno verso tutte le iniziative che favoriscano il rispetto della dignità umana, l’autodeterminazione dell’individuo e che promuovano un senso di civile convivenza tra le persone con diverse culture, credenze, religione, sesso e orientamento sessuale. Principi questi che sono anche espressi nell’articolo 4 del nostro Codice Deontologico: “Nell’esercizio della professione, lo psicologo rispetta la dignità, … all’autodeterminazione ed all’autonomia … non opera discriminazioni in base a religione, etnia, nazionalità, estrazione sociale, stato socio-economico, sesso di appartenenza, orientamento sessuale ….”. 

Crediamo che l’iniziativa del Marche Pride, che si terrà in Ancona l’8 giugno, vada nella direzione di favorire una maggiore consapevolezza per il rispetto dell’essere umano in generale, tende ad agevolare una cultura di integrazione che sappia dire di no a tutte le forme di violenza e discriminazione omofobica, della libertà e uguaglianza dei cittadini.

Questi obiettivi sono in linea con le fondamenta della nostra professione. Riteniamo pertanto di esprimere il nostro sostegno e apprezzamento verso l’organizzazione di eventi che promuovano tali principi.  



facebook   facebook