071/2072630
Amministrazione trasparente
Media: 4,53 di 5 su 19 voti. Vota
 


News ed Eventi > Ordine informa










Lunedì 16 Settembre 2019





Proposta di legge regionale sull’equo compenso per i professionisti.




Newsletter n. 13/ 2019
 

  •  Proposta di legge regionale sull’equo compenso.


Gentili Colleghi,
anche il nostro Ordine, sempre attivo nei rapporti istituzionali con la Regione,  e come membro del Comitato Unitario permanente delle Professioni,  è stato chiamato al confronto per la  proposta di legge regionale sull’equo compenso di cui è primo firmatario il Presidente dell’Assemblea Legislativa Antonio Mastrovincenzo. Proposta da noi appoggiata.
L’introduzione dell’ “equo compenso”, voluta in una prima fase dal legislatore nazionale limitatamente ad alcune categorie, è stata poi estesa ad altri soggetti fino a contemplare nell’intervento complessivo anche i contratti stipulati con la pubblica amministrazione.
La proposta, che è stata presentata alla stampa in questi giorni, rappresenta una tutela per i liberi professionisti  affinché venga garantito e promosso il valore delle loro prestazioni professionali attraverso la corresponsione di compensi proporzionati alla quantità e alla qualità delle prestazioni effettuate.
Sono oltre 30.000 i professionisti nelle Marche e questa legge interviene soprattutto nei confronti di quelli meno tutelati.
Il Presidente Mastrovincenzo ha ringraziato pubblicamente gli Ordini professionali che hanno dato il loro contributo fondamentale alla stesura della proposta che sarà discussa in Aula entro il mese di ottobre.



facebook   facebook