071/2072630
Amministrazione trasparente
Media: 4,53 di 5 su 19 voti. Vota
 


News ed Eventi > Ordine informa










Mercoledì 22 Aprile 2020





Come partecipare ai webinar dell'Ordine Psicologi Marche


 

Newsletter n. 16-2020

 

  • COME PARTECIPARE AI WEBINAR DELL’ ORDINE PSICOLOGI MARCHE

 

Gentili Colleghi e Colleghe,

l’Ordine Psicologi Marche ha inserito nella sua programmazione delle attività formative anche la modalità ‘a distanza’ mediante Webinar al fine di consentire la partecipazione alla formazione ad un numero più ampio di iscritti. Tale formazione si è resa particolarmente necessaria in questo periodo di lockdown. Come di consueto, sarete aggiornati costantemente sugli eventi in programma. Di seguito vi riportiamo tutte le indicazioni necessarie per facilitare l’accesso e l’utilizzo della formazione webinar. 

  • L’iscritto riceve la newsletter dell’Ordine con la pubblicazione dell’evento webinar
  • Nella mail c’è il link per l’iscrizione: una volta aperto inserire nome ,cognome, email e rispondere alla domanda se si è iscritti ad OPMarche
  • Dopo aver spuntato la casella di consenso dati, si è iscritti e si riceve la mail di conferma
  • Il sistema manda automaticamente agli iscritti un promemoria 1 giorno ed 1 ora prima del webinar con il link PARTECIPA AL WEBINAR che sarà da cliccare solo il giorno e all’ora di inizio del webinar
  • Il giorno dell’evento, Una volta cliccato “PARTECIPA AL WEBINAR” la piattaforma chiede di scaricare il programma, se non lo si ha già installato precedentemente
  • Finita l’installazione il programma vi chiede da quale dispositivo ascoltare, se computer o telefono.
  • Scegliere computer ma se non dovesse funzionare, uscire dal webinar, rientrare e scegliere la modalità telefono.

 

  • PER USARE I DISPOSITIVI AUDIO DEL COMPUTER:
    All'inizio del webinar, sarai collegato all'audio mediante il microfono e gli altoparlanti del computer (VoIP). Ti consigliamo di usare una cuffia.

OPPURE

  • PER USARE IL TELEFONO:
    Se preferisci telefonare, seleziona "Usa telefono" dopo esserti collegato al webinar e chiama uno dei numeri riportati di seguito.
    Italia: +39 0 230 57 81 43 , verrà chiesto un codice di accesso che troverai nella mail di promemoria e poi un pin audio che sarà mostrato dopo il collegamento al webinar.

    Una volta entrati, ci si troverà in una sorta di sala d’aspetto virtuale, in cui si ascolta una voce registrata che dice di attendere l’inizio del seminario.
  • Quando si è in sala d’aspetto la chat sarà già attiva, si troverà un messaggio di benvenuto e si possono fare eventuali domande che verranno lette dai moderatori 
  • Il webinar è per i primi 500 iscritti che arrivano in sala d’aspetto i quali potranno assistere alla diretta, gli altri iscritti (dal 501esimo in poi) troveranno un messaggio in cui gli viene detto che i posti sono esauriti. Questo vuol dire che non si potrà vedere la diretta, ma si potrà vedere la registrazione 24 ore dopo la fine del seminario ed avere tutti i materiali al link che arriverà in automatico via mail
  • I microfoni e le webcam dei partecipanti durante il webinar sono spenti
  • A trasmissione iniziata vedrete la webcam del relatore e le eventuali slide.
  • Durante il webinar si possono fare domande tecniche e inerenti all’argomento in oggetto, cliccando sulla manina per prenotarsi  e nella chat si scrive la domanda
  • Le domande tecniche, relative a problematiche di suono e video se scritte in chat, per quanto possibile riceveranno una risposta immediata e scritta, se scritte su altri canali, ad es mail o numeri telefonici, potrebbero non avere una risposta immediata
  • le domande relative al contenuto del webinar, si decide con il moderatore volta per volta come porle al relatore
  • 24 ore dopo la fine del webinar si riceverà una mail con il link alla registrazione video, le eventuali slide e l’attestato ai soli partecipanti. 
  • A chi si è iscritto senza partecipare arriverà il solo materiale da poter visionare.
  • Coloro che non hanno avuto nemmeno la possibilità di iscriversi, due giorni dopo il webinar possono andare nel sito dell’ordine, alla sezione “L’Ordine informa”, andare alla parte del webinar che interessa, cliccare sul link di iscrizione, effettuata l’iscrizione comparirà direttamente la registrazione del webinar.

 

 

 

 

La Presidente

Dr.ssa Katia Marilungo

 

 



facebook   facebook