071/2072630
Amministrazione trasparente
Media: 4,53 di 5 su 19 voti. Vota
 


News ed Eventi > Ordine informa










Venerdì 26 Giugno 2020





Webinar 26 giugno Attuazione dei protocolli e la vigilanza nella fase post Covid. La prevenzione come arma di protezione


Newsletter n. 28-2020

 

  • SEMINARIO WEBINAR VENERDI’ 26 GIUGNO 2020

 

ATTUAZIONE DEI PROTOCOLLI E LA VIGILANZA ATTIVA NELLA FASE POST COVID

La Prevenzione come Arma di Protezione

 

Il 9 marzo il Presidente del Consiglio Conte proclamò la famosa frase “purtroppo tempo non ce n’è” e dal 10 marzo fu ‘lockdown’ parola dal suono duro per dire che il Paese si chiude e si ferma, tranne i servizi essenziali. Il giorno dopo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) sentenzia: è pandemia. L’ Italia sceglie una quarantena forzata. Da quel giorno gli italiani sprofondarono nell’incertezza e nella paura.

 

Ancora oggi si vive nell’incertezza e nel dubbio di cosa sarà, cosa accadrà. Ma gli italiani, le aziende, le attività, i liberi professionisti, le professioni tutte, dopo ben quasi 90 giorni di reclusione, in modo scaglionato ed a rilento sono potuti ripartire. Ma a che prezzo? Per ritornare alla normalità?

Quale normalità? Una normalità fatta di decreti, vedasi i famosi dpcm, i famosi dgr, i controlli, le autocertificazioni, le limitazioni, gli obblighi, le responsabilità di cui molti hanno deciso di rispondere “no grazie, non me la sento”.

 

Il webinar ha lo scopo di fare chiarezza al fine di rendere efficace, con consapevolezza, la fase tanto delicata della vigilanza attiva come unico strumento di contrasto alla diffusione del “subdolo virus” nell’attesa di efficaci mezzi sanitari utili per la profilassi e la terapia.

 

Il dpcm dell’ 11 giugno si rivela come un “copia e incolla” dei precedenti decreti, l’ennesimo decreto, che ha il compito di fare “chiarezza” dopo tanta incertezza.

Risponderemo no grazie, non me la sento?

 

Relatore

Dott. Stefano Fanelli

Be Fast Srl – Fano

RSPP  (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione)  Ordine Psicologi Marche

 

 Siete quindi inviatati ad iscrivervi al seminario webinar gratuito

 

Venerdì 26 giugno 2020

orario 10.00 – 11.30

 

Iscriviti a ATTUAZIONE DEI PROTOCOLLI E LA VIGILANZA ATTIVA NELLA FASE POST COVID  La prevenzione come arma di protezione    il 26 giu 2020 alle 09:30 CEST:

 

https://attendee.gotowebinar.com/register/8229070885238418444

 

Al termine dell'iscrizione, riceverai un'e-mail di conferma con informazioni su come partecipare al webinar.

 

Brought to you by GoToWebinar®

Webinars Made Easy®

 

 

Informativa privacy

http://www.ordinepsicologimarche.it/ckfinder/userfiles/files/Informativa_Video_WEBINAR.pdf

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



facebook   facebook