Buongiorno,
questa è una comunicazione di servizio per tutti gli iscritti possessori di PEC con dominio ARUBA.
Abbiamo ricevuto dal gestore ARUBA delle nostre caselle @ psypec.it la seguente comunicazione di cui si invita a prendere visione.
Si ricorda inoltre ancora che per istruzioni relative all'accesso ai vostri indirizzi PEC dell'Ordine potete accedere al seguente link:
http://www.ordinepsicologimarche.it/ordine-informa.aspx?id=490
e che per recuperare il vostro indirizzo PEC potete consultare il Registro nazionale INIPEC al link:
https://www.inipec.gov.it/cerca-pec
La Segreteria
COMUNICAZIONE ARUBA
Gentile Partner,
al fine di aumentare la sicurezza del servizio PEC, stiamo apportando dei miglioramenti al servizio rilasciando nuove funzionalità. Alcuni interventi sono già stati pubblicati e sono attivi, altri invece verranno pubblicati nel corso dei prossimi mesi. In calce a questa email potrà trovare degli approfondimenti a riguardo.
Proprio in vista delle future pubblicazioni, la informiamo che nella sera di mercoledì 31 marzo 2021 verrà rilasciata una nuova pagina di accesso al servizio PEC, rinnovata nell’aspetto grafico e contenente un nuovo meccanismo di autenticazione più sicuro.
La modalità di accesso al proprio account PEC rimarrà invariata: gli utenti potranno continuare ad utilizzare il proprio indirizzo PEC e la password associata.
È possibile tuttavia che, pur avendo salvato le credenziali PEC sul browser, al primo accesso i campi username e password non risultino automaticamente compilati e sarà quindi necessario inserirli.
Nel caso in cui non si ricordi la password, sarà possibile reimpostarne una nuova cliccando su “Password dimenticata?”.
NUOVE FUNZIONALITA’ ATTIVE E PROSSIMI RILASCI
Come detto, tra gli interventi già pubblicati e a disposizione dei clienti PEC ricordiamo: la nuova policy per l’impostazione di password PEC robuste e i controlli automatici per il rilevamento di allegati ritenuti non sicuri oppure contenenti macro.
Tra gli interventi in calendario nei prossimi mesi, invece, è prevista: l’autenticazione sicura a 2 fattori per il servizio PEC, il controllo automatico di accessi sospetti, l’impostazione di date di scadenza per le password e molto altro: vi terremo aggiornati su tutte le novità.
Per ogni ulteriore richiesta di chiarimento può contattare l’assistenza Aruba PEC.