Menù

14° CONVEGNO INTERNAZIONALE “GUARIGIONE E TERAPIE OLISTICHE”

Data: 24 Ottobre 2015
Ora: 09:00 - 18:00

Per info e contatti

Email:
Telefono:

Luogo: Link Evento Ordine Psicologi Marche
Via Calatafimi, 1 Ancona


Descrizione Evento

24/10/2015 09.30 25/10/2015 17.45
via Galilei 32, CONEGLIANO (TV)
Telefono: 335431571

Programma:
SABATO 24 ottobre
9.30 PRESENTAZIONE CONVEGNO Dott. Giancarlo Costa
9.45-10.35 DOTT. FRANCO DAL PONT BRACCIALI FITNESS E BILANCE IMPEDENZIOMETRICHE Impariamo ad ascoltare il nostro corpo attraverso le nuove tecnologie.” Quanti passi al giorno, quante calorie consumiamo, il nostro metabolismo basale, la quantità e la qualità delle ore di sonno, il battito del nostro cuore, siamo grassi o magri, pigri od affaticati, mangiamo correttamente oppure no. Entriamo nell’affascinante mondo dei dispositivi per il fitness e cerchiamo di capire che cosa ci possono dire di noi. Curriculum: Laureato in medicina e chirurgia. Fondatore e presidente dell’Accademia Italiana di Odontoiatria Microscopia. Autore di numerose pubblicazioni in ambito medico odontoiatrico. Appassionato sportivo, istruttore di vela, windsurf e snowboard. Due volte campione italiano di categoria in Stand Up Paddle.
10.35-11.25 THI MY LE TRUONG DIEN CHAN Valido metodo di riflessologia facciale vietnamita attraverso la stimolazione di punti riflessi, mappati sul viso, è possibile recuperare e mantenere un buon stato di salute. Un ottimo “pronto soccorso” adatto a tutti, efficace, spesso, anche su problemi di provata serietà. Semplice e immediato non necessita di far spogliare la persona, senza controindicazioni. Curriculum: Nata in Vietnam, ha frequentato l’Accademia del Prof. Bui Quoc Chau, l’inventore della tecnica, in Ho Chi Minh City (Vietnam). Ha scritto il manuale “DIEN CHAN- MULTIRIFLESSOLOGIA FACCIALE VIETNAMITA”, raccogliendo esperienze di riflessologi che operano da più di trent’anni con questa tecnica. Ha ricevuto il riconoscimento e le congratulazioni ufficiali dal Prof. Bui. Lavora in qualità di docente di sostegno degli alunni diversamente abili. collabora con l’Ass. DIEN CHAN-BQC ITALIA.
11.25-12.25 THEA CRUDI LA TERAPIA DEI MANTRA E DELLE VIBRAZIONI SONORE POSITIVE LA MEDICINA UNIVERSALE PER LA MENTE UMANA “I Mantra in Sanscrito sono vibrazioni sonore che creano la pace mentale, agiscono sulle varie parti del cervello con profondi effetti positivi sulla mente conscia e subconscia. Possiamo definire i Mantra la semplice medicina universale adatta ad ogni essere umano.” da Veda Mantra di Giorgio Cerquetti. Curriculum: Cantante olistica italo-finlandese con formazione jazzistica internazionale, ricercatrice sonora, performer, compositrice, vegetariana. Ha dedicato la sua ricerca spirituale al suono come meditazione, come ponte fra il visibile e l’invisibile. Ha unito gli insegnamenti dello Yoga del Suono tratti dai Veda, gli antichi testi della filosofia indiana al dono di una voce celestiale.

—— pausa pranzo dalle 12.30 alle 14.30 ——

14.30-15.20 SINGH LAKHVIR LA CURCUMA: BENESSERE E GUARIGIONE DALL’ANTICA INDIA Da scoprire… Curriculum: nato in India, muove i suoi primi passi nel mondo dell’Ayurveda giovanissimo nel laboratorio di miscelazione dei rimedi erboristici del medico personale di casa Singh, spronato da nonna Harbans, gira il mondo dove conosce altre culture e approda poi in Italia, studiando soprattutto il mondo delle spezie. Collabora con la moglie, dividendosi tra la passione per il lavoro e i viaggi di studio in India.
15.20-16.20 Dott. PAOLO REGE-GIANAS C’È CHI CERCA DI COMBATTERE IL TUMORE SOTTRAENDO ALLA CELLULA NEOPLASTICA IL SUO NUTRIMENTO Curriculum: durante l’università al Policlinico di Milano interno in neurologia, poi dirigente medico neurologo all’ospedale di Garbagnate Milanese e Asl 1 di Milano fino al pensionamento. Esperto in neurologia vascolare e tecnica di flussimetria Doppler, da tre anni si dedica con successo a migliorare il benessere dei malati oncologici invitandoli ad una dieta per quanto possibile priva di carboidrati semplici e complessi.
16.20-17.20 AMADIO BIANCHI NEL RESPIRO IL SEGRETO DELLA VITA Da un’indagine condotta alcuni anni fa, sette persone su dieci soffrono di disturbi di origine non fisica: lo stress, il panico, l’ansia, la depressione, l’ipocondria, l’anoressia, la bulimia di origine nervosa, disturbi del sonno, dell’umore, della sfera sessuale, intestinali, ecc. Tracce di questi disturbi si trovano ovviamente persino nell’atto respiratorio ma, dal momento che psiche, mente e respiro sono tra essi collegati, instaurare una corretta respirazione significa creare i presupposti per il superamento di tali disagi. Curriculum: fondatore della World Yoga and Ayurveda Community, presidente del Movimento Mondiale per lo Yoga e l’Ayurveda, della European Yoga Federation, della Scuola Internazionale di Yoga e Ayurveda C.Y. Surya, vicepresidente dell’International Yog Confederation di New Delhi, membro fondatore della European Ayurveda Association. Gli è stato conferito il titolo di Ambasciatore dello Yoga e dell’Ayurveda. Ha tenuto corsi in tutto il mondo dove ha presentato sistemi integrati, frutto della pluriennale esperienza maturata a stretto contatto con la realtà psicofisica indiana, con luminari della scienza medica ayurvedica e monaci orientali, presente nei maggiori congressi come relatore. I suoi libri dedicati allo yoga e alle discipline ayurvediche, pubblicati da SpazioAttivo edizioni, diffusi ed utilizzati in moltissime scuole ed associazioni in Italia.
17.20-18.20 LUCA VIGNALI PROPRIETà TERAPEUTICHE DEI SUONI E DELLA MUSICA NELLA VITA QUOTIDIANA… Approfonditi studi hanno dimostrato che la musica equilibra la temperatura corporea, aumenta la produzione di endorfine, migliora la funzione immunitaria, acuisce la percezione spazio-temporale, aiuta l’apprendimento e stimola la digestione. Curriculum: Direttore d’orchestra e musicoterapeuta, si è laureato in violino ed ha proseguito gli studi di perfezionamento solistico con i maestri: Enzo Porta, P. Vernikov, I.Grubert, Z. Giles, S. Accardo, G. Pescanov e M. Frischenschlager, e la musica da camera con i maestri: A.Specchi, P.N. Masi, R. Filippini, K. Bogino wwww, musicatantra.com

DOMENICA 25 ottobre
10.00-11.00 IGNAZIO GARZIA LA RADIESTESIA AL SERVIZIO DEL BENESSERE L’indagine radiestesica applicata alla persona è in grado di dare un quadro psicofisico dell’individuo. Attraverso l’analisi del flusso pranico si possono avere fondamentali indicazioni riguardanti il suo stato generale, si possono individuare le aree critiche e si può intervenire per ripristinare il corretto livello vibrazionale della persona, riportandola al riequilibro energetico, provocando così la ricaduta sul soma-psiche. Curriculum: Radioestesista, operatore olistico formatsi con il Dott. Demetrio Iero, ha seguito una formazione costante e approfondita sulle realtà energetiche e informazionali. Esegue rilievi energetici ambientali in abitazioni e luoghi di lavoro, per individuare nodi di Hartmann, nodi di Curry, Radon, faglie, falde acquifere ecc. Esegue esami energetici sulla persona e gli eventuali squilibri, analisi dei chakra e dei corpi sottili, blocchi e congestioni, intolleranze alimentari, disturbi di origine geopatica, fattori psicofisici. Rileva energie sottili squilibranti di ogni ordine e le ri-armonizza.
11.00-12.00 DOTT.ssa GABRIELLA MEREU LINGUAGGIO ANALOGICO CURATIVO La terapia verbale consiste nell’ascoltare e poi tradurre ciò che dice il malato quando esprime i suoi sintomi. Con un’adeguata interpretazione si arriva al nucleo del problema che ha portato al malessere. Quando questo viene rivelato si attua un processo di consapevolezza che porta spesso alla guarigione. Curriculum: Laureata in medicina e chirurgia, Diplomata in grafologia e in medicina olistica nell’università di Urbino. Diplomata nella scuola privata di medicina omeopatica alla scuola S.I.M. O.H. Ha svolto per 10 anni la professione di odontoiatra. Libri scritti: “La terapia verbale”, “La malattia la trappola dell’eros”, DVD pubblicato con la Macroedizioni. Svolge da 15 anni seminari e conferenze in giro per l’Italia.
12.00-13.00 DOTT. GIUSEPPE MASTRODICASA LA FISIOANALISI L’Analisi Fisica è la ricerca dell’origine Fisica della patologia medica. Si basa su una scoperta scientifica originale: stimolando gravitazionalmente con il peso del corpo il riflesso plantare si ottiene la distensione permanente della muscolatura antigravitazionale, e quindi la riduzione definitiva degli attriti che provocano il dolore limitando il movimento e usurando gli organi. Curriculum: Laureato in Medicina e Chirurgia. Specializzato in Medicina e Chirurgia d’Urgenza, ha lavorato fino al 1999 in reparti di Chirurgia e Pronto Soccorso. Specializzato in Psicologia Medica, ora lavora in reparti di Psicologia Bioenergetica e poi di Fisioanalisi. Ha elaborato la tecnica della Fisioanalisi, tecnica di riequilibrio del corpo nello spazio… risolvendo così, in maniera permanente, i dolori della colonna vertebrale.

—— pausa pranzo dalle 13.00 alle 14.45 ——

14.45-15.45 FRANCO LIBERO MANCO ALIMENTI CHE AMMALANO, ALIMENTI CHE GUARISCONO
Il segreto della felicità e della salute… il saper mangiare… la cosa più importante della vita è l’arte del vivere a lungo e in ottima salute. L’importanza di una corretta alimentazione, le regole alimentari per una salute eccellente, strategie alimentari e stile di vita. Curriculum: ex dirigente della pubblica amministrazione e cavaliere della Repubblica. Vegano. Fondatore del Movimento Cristiano Ecologico, trasformatosi poi nel Movimento Universalista. Impegnato a favore del Terzo Mondo, contro la violenza, l’aborto, la tortura, la pena di morte. Presidente dell’Ass.Vegetariana Animalista, tiene conferenze in varie città d’Italia. Ha pubblicato alcuni testi a carattere etico, spirituale, filosofico, poetico, antropologico. Migliaia di suoi articoli pubblicati in giornali e riviste.
15.45-16.45 ELEONORA BRUGGHER ELE-COACHING Questa disciplina, frutto di un informazione canalizzata da Eleonora, presenta una nuova pratica olistica che tramite un iter ben preciso permette di individuare: blocchi psico-fisici ed energetici, insicurezze, punti deboli, mancanza di autostima o di energia, per poi trasformarli in punti di forza e riattivando energicamente un flusso stabile che consente di rielaborare un particolare aspetto della propria vita e di cambiarlo. La strategia dell’ELE-Coaching sperimenta e induce dei cambiamenti sia su se stessi che sulle persone. Desideriamo portare alla luce il nostro vero essere, far brillare la nostra vita e quella di altri. ELE significa LUCE. Curriculum: Laureata in pedagogia, specializzata nel campo della consapevolezza, crescita personale e spirituale, pilotaggio del successo ed espansione della coscienza, ha elaborato il metodo ELE–Coaching, ha portato gli insegnamenti di Grabovoi in Italia e gestisce le scuole di Operatore-Counselor Olistico e l’accademia Grabvoi.
16.45-17.45 ANDREA VALDINI CONCLUSIONE ENERGETICA COLLETTIVA CON VIBRAZIONI DI LUCE Come il chirurgo ha il bisturi, come il poeta ha la penna, come il pittore ha il pennello, lo sciamano ha il suo tamburo. Quando lo sciamano suona il suo tamburo tutto l’universo VIBRA. Nella vibrazione puoi cogliere il cambiamento. Curriculum: Sciamano, dopo un’esperienza personale di guarigione, ricevuta da chi di tecniche e studi non ne aveva, è andato oltre a ciò che aveva finora imparato dalle tecniche olistiche. Ha spostato la sua ricerca sulle antiche tradizioni e guarigioni sciamaniche. Dopo oltre 20 anni di continua ricerca, ha concentrato tutte le sue conoscenze nel MAV (Metodo Andrea Valdini), che fornisce un percorso con strumenti pratici e veloci per raggiungere, brevemente, una reale vita armoniosa, naturale e tranquilla in tutte le sfere e relazioni. Info: www.andreavaldini.com

Per info:
Manuela Dalla Val
tel. 0438-701054 cell. 335431571
mail: info@oltrelinfinito.it – aloe@aloegrazie.com
siti: www.oltrelinfinito.it

manuela dalla val

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content