Menù

29/30 Settembre 2012 – CORSO DI FORMAZIONE ALLA PSICODIAGNOSTICA RORSCHACH

Data: 29 Settembre 2012
Ora: 09:00 - 18:00

Per info e contatti

Email:
Telefono:

Luogo: Link Evento Ordine Psicologi Marche
Via Calatafimi, 1 Ancona


Descrizione Evento

29/09/2012
via Severini, 4, Macerata
Telefono: 3351590156

Ente: Istituto Rorschach Forense

Sede:Centro di Psicologia Clinica e Forense di Macerata, in via Severini n°4.

Presentazione e obiettivi:
Il corso è rivolto a coloro che intendono acquisire le competenze pratiche e teoriche per la corretta somministrazione e interpretazione del Test di Rorschach in ambito clinico e forense, secondo il Metodo: Scuola Romana Rorschach.
L’obiettivo è quello di formare professionisti della Psicodiagnosi in grado di applicare con competenza e rigorosità la tecnica Rorschach e di redigere un profilo psicologico completo, ampio e analitico, utilizzando in parallelo il registro di interpretazione psicometrico e quello contenutistico simbolico.
I partecipanti acquisiranno la capacità di elaborare un quadro clinico coerente e articolato della dimensione cognitiva e di quella affettiva della personalità, sia essa normale che patologica

Docenti: Direttore Dr. Roberto Cicioni
Psicologo, da oltre venti anni si occupa della materia Rorschach attraverso lo studio e la formazione svolta in tutta Italia. Per dieci anni fino al 2011 ha ricoperto la carica di Vice Direttore dell’Istituto di Studio e Ricerca Psicodiagnostica Scuola Romana Rorschach. Delegato italiano a numerosi Congressi internazionali è autore di numerose pubblicazioni riguardanti la psicodiagnostica Rorschach.

Presidente Dr. Tommaso Caravelli

Psicologo, svolge la libera professione come consulente e psicodiagnosta in molti tribunali italiani, è didatta di psicodiagnostica in diversi corsi e Scuole di Psicoterapia presenti sul territorio nazionale. Per dieci anni fino al 2011 ha collaborato con l’Istituto Italiano di Studio e Ricerca Psicodiagnostica Scuola Romana Rorschach come docente nei corsi biennali di formazione alla Psicodiagnostica Rorschach.

Inizio corsi: 29 settembre, previo raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Strutturazione, metodologia e frequenza:
il corso è strutturato in 24 giornate, suddivise in 12 week end a cadenza mensile, ognuno dei quali di 12 ore (144 ore totali), sab 10-18, doma 9-13.

il programma completo è disponibile sul sito www.rorschachforense.it
info e prenotazioni:
Dr. Andrea Salvucci cell:3351590156
centropsicologiamacerata@gmail.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content