Menù

Argomenti di Psichiatria in una Prospettiva Interdisciplinare e Sociale. Iniziativa di condivisione metodologica e scientifica

Data: 18 Dicembre 2020
Ora: 09:00 - 18:00

Per info e contatti

Email:
Telefono:

Luogo: Link Evento Ordine Psicologi Marche
Via Calatafimi, 1 Ancona


Descrizione Evento

18/12/2020 00:00 30/06/2021 24:00
FAD,

Il dialogo fra professionisti sanitari è condizione necessaria al fine di garantire i trattamenti psichiatrici più completi, vicini ai reali bisogni delle persone e non da ultimo suggeriti dalle Linee Guida.
Questo Corso FAD asincrono intende offrire argomenti di conoscenza ed approfondimento di alcune delle principali tematiche dell’area psichiatrica ed è rivolto ai professionisti sanitari che, nei loro specifici ambiti, entrano a far parte del circuito di cura psichiatrico, talora come attore unico, ad esempio nel caso degli psicologi, in altri casi come parte di un’equipe nello stesso luogo di lavoro, come può essere un CSM, oppure tra realtà diverse come settore pubblico/settore privato/Medici di Medicina Generale ed anche per quanto riguarda i punti di contatto con la Medicina Legale.
I materiali didattici sono stati elaborati sulla base del Manuale “Argomenti di Psichiatria” – compendio ragionato per i professionisti e gli studenti, Testo di avvio del progetto editoriale “Dialoghi Interdisciplinari e Interprofessionali” e sono sviluppati con l’ausilio di Videopresentazioni e documenti testuali tratti dal Manuale.
L’obiettivo è di favorire una migliore collaborazione attraverso la condivisione di concetti culturali a partire dai significati condivisi delle parole, fornendo in tal modo un approccio olistico al paziente.
Questo Corso FAD presenta alcuni argomenti rilevanti: disturbi dell’umore, disturbi d’ansia, disturbi del comportamento alimentare, disturbi sessuali.

Dott. Giuseppe Reale Publiedit s.a.s.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content