Menù

CIRCLE OF SECURITY – FACILITATOR TRAINING

Data: 13 Ottobre 2022 - 16 Ottobre 2022
Ora: 09:00

Per info e contatti

Email:
Telefono:

Luogo: DOMUS SAN GIULIANO
VIA CINCINELLI 4 MACERATA 62100 MC


Descrizione Evento

Il Circolo della Sicurezza Parenting è un programma di intervento manualizzato utilizzato in tutto il mondo con genitori o caregivers di bambini fino a sei anni.

il corso di 4 giorni certifica gli operatori e aiuta i professionisti a comprendere sia le basi teoriche che i contributi di ricerca che sono alla base di un intervento che attraverso l’utilizzo dei video mira a promuovere migliorare la funzione riflessiva attraverso l’utilizzo efficace degli strumenti offerti dal programma.

Il Circolo della Sicurezza Parenting è basato su decenni di ricerca sull’attaccamento e offre strumenti che accompagnano operatori e caregivers passo dopo passo.

Può essere utilizzato con gruppi coppie individualmente anche come intervento domiciliare.

Il corso sarà tenuto dalla dott.ssa Francesca Manaresi- Trainer Accreditato

Rivolto a: Psicologi, Psicoterapeuti, Neuropsichiatri infantili, Psichiatri.

Obiettivi del training

  • Comprendere fondamenti teorici del Circle of security.
  • Stabilire con i genitori una relazione fondata sulla dinamica interattiva base sicura porto sicuro Spostare l’attenzione delle figure di accudimento della gestione dei comportamenti al miglioramento della qualità della relazione.
  • Comprendere quali siano i passaggi specifici per sostenere i processi riflessivi e auto riflessivi delle figure di accudimento.
  • Utilizzare esempi video per accrescere l’empatia nei genitori.
  • Promuovere nei genitori lo sviluppo di nuove abilità per gestire le emozioni a prendere un metodo che gradualmente promuova l’attaccamento nei bambini.

Costi: 1000 euro +iva fino al 30 settembre   1200 euro +iva dal 1 ottobre

 

Dr.ssa Federica GUERCIO

Skip to content