Data: 13 Dicembre 2016

13/12/2016 20.30 13/12/2016 22.30
Presso Agriturismo Shakey – Via Monte Rosa, 1 – Grandate (Co), Grandate ed in video conferenza (C)
Fax: 565449

Comunicazione efficace: Come difendersi dai manipolatori ed essere persuasivi secondo la scienza – III parte

Nota: è possibile visionare gratuitamente il video dell'incontro – prima parte

Evento Patrocinato Ordine degli Psicologi della Lombardia

E' possibile partecipare all'incontro anche attraverso webinar gratuito (video conferenza).

Relatore dell’incontro:
dott. Nunzio Nasti – Psicolologo-Psicoterapeuta

Introduzione all'incontro:
Viviamo in una società complessa nella quale spesso siamo spinti dove non vorremmo andare e rischiamo di perdere la propria libertà: facciamo nostri pensieri, comportamenti che ci danneggiano economicamente ed emotivamente. Acquistiamo, per esempio, oggetti che sono inutili e che non influenzano in meglio il nostro benessere, anzi, talvolta ci lasciano con un senso di vuoto e insoddisfazione profondi. I nostri bambini ne sono un esempio.
Siamo a contatto con degli esperti della comunicazione manipolativa nei vari ambiti (lavoro, pubblicità, rapporti di coppia e famiglia) che conoscono molto bene i meccanismi della comunicazione che fornisce loro un forte potere sulla nostre vite e che inconsapevolmente gli concediamo!
In questo incontro sveliamo i segreti dei manipolatori e forniamo delle «armi» per difendersi e, non per ultimo, incrementare le nostre capacità di essere dei comunicatori più efficaci e persuasivi al fine di raggiungere i nostri obiettivi professionali e personali senza andare a discapito del proprio ed altrui benessere.

Nell'incontro risponderemo alle seguenti domande:
Cosa significa comunicare in modo efficace e persuasivo?
Quale è la distinzione tra persuasione e manipolazione psicologica?
Come mai spesso diciamo di sì, acconsentiamo alle richieste altrui anche quando vorremmo dire di no?
Quali sono i principi base della comunicazione efficace-persuasiva (non manipolativa) secondo la scienza?
Che cosa è la comunicazione assertiva?
In che modo ci possiamo difendere dai manipolatori attraverso le strategie e le tecniche del modello assertivo?
In che modo la comunicazione assertiva è connessa al successo personale e professionale?

Metodo didattico:
L’incontro è centrato sulla pratica e sull’interattività.

E’ necessario prenotarsi all'incontro dal vivo scrivendo a info@pantarei2000.it o telefonando allo +39/031.56.54.49; +39/338.76.74.619

Quota di partecipazione: euro 10 (inclusa consumazione)

Per prenotarsi al webinar (gratuito)

Centro Studi Panta Rei