conferenza-dibattito – "EDUCAZIONE ALL’AFFETTIVITA’ E CULTURA DI GENERE"

Data: 22 Luglio 2015

22/07/2015 21 22/07/2015 23.
Lido Cluana, giardini nord, Civitanova Marche (MC)

"EDUCAZIONE ALL'AFFETTIVITA' E CULTURA DI GENERE"

CONFERENZA-DIBATTITO sui temi dell'educazione affettiva e sessuale nelle scuole come strumento fondamentale della prevenzione alla violenza, alla discriminazione di genere e al bullismo.

RELATORI:
– "Educare all'affettività nelle scuole: le linee guida OMS come strumento di prevenzione della violenza e della discriminazione di genere"
Dott.ssa Silvana Zechini – referente del gruppo di lavoro di psicologia scolastica dell'Ordine psicologi Marche

– "Perché i corpi fanno paura?"
Monica Lanfranco – giornalista e formatrice sui temi della differenza di genere

– "La Bibbia non dice così!"
Geetje Van der Veer – responsabile della Chiesa Evangelica Metodista delle Marche

Interverranno inoltre: il Sindaco dr. Tommaso Claudio Corvatta, l'assessore alle pari opportunità, dott.ssa Cristiana Cecchetti e la Dott.ssa Mariacristina Mochi (Agedo)

Evento a cura della Dott.ssa Serena Peroni, in collaborazione con: Associazione Donne di Mondo, Dirittoforte, Las Safinas.