COPPIE INDIVISIBILI. Dalla manipolazione dei figli alla distruzione della famiglia.

Data: 26 Ottobre 2018

26/10/2018 15:00 26/10/2018 19:00
Teatro Cecchetti, Viale Vittorio Veneto, 128, Civitanova Marche (MC)
Telefono: 3383210134

Le coppie indivisibili, caratterizzate da una passione che impedisce la trasformazione del legame coniugale fonte di sofferenza, presentano un legame che resiste ai segni del tempo e sopravvive a spese degli individui coinvolti o di quelli prossimi e che nel proprio percorso di sopravvivenza coinvolge sempre più individui, familiari, clinici, operatori sociali e giuridici.
Giosy Sampaolo, ballerina, maestra e coreografa insieme al suo corpo di ballo introduce la platea, attraverso il linguaggio analogico della musica e della danza, nei processi relazionali che caratterizzano le coppie indivisibili.
(Introduce dr.ssa Lucilla Garofoli)
Cristina Ottavianoni Presidente Ordine Avvocati e Paolo Storani Cassazionista, pubblicista, consulente presso Camera dei Deputati
“Stato dell’arte nel DDL Pillon in diritto di famiglia. L’esigenza di un approccio complesso alle criticità”
(Introduce avv.ta Luisella Cellini)
Lezione Magistrale Prof. Vittorio Cigoli –
Università Cattolica
“Le coppie inseparabili secondo il modello relazionale simbolico”.
(Introduce dr. Franco Burattini)
Jessica Lampis – docente e ricercatrice Università di Cagliari . Didatta IEFCOSTRE, Sabrina Tosi didatta IEFCOSTRE co-coordinatrice sede Iefcostre Marche, ctu
“Adattamento dei coniugi alla separazione, accordi di separazione e salute dei figli”. (Introduce dr.ssa Federica Guercio)
Riflessioni finali e proposte operative