Menù

Corsi di Psicodiagnosi Rorschach e Batteria di Test ad uso Peritale presso il Centro di Psicologia Clinica e Forense di Macerata

Data: 9 Giugno 2012
Ora: 09:00 - 18:00

Per info e contatti

Email:
Telefono:

Luogo: Link Evento Ordine Psicologi Marche
Via Calatafimi, 1 Ancona


Descrizione Evento

9/06/2012
via Severini, 4, Macerata
Telefono: 3351590156

Il nuovo Centro di Psicologia Clinica e Forense di Macerata, è lieto di ospitare due eccezionali proposte formative che riguardano la psicodiagnosi e la psicologia giuridica, rese possibili grazie alla collaborazione tra l’associazione Psy-project (www.psyproject.org ) e l’Istituto Rorschach Forense IRF (www.rorschachforense.it ):

Il 1° Corso di Formazione sul Test di Rorschach annuale. Inizio corsi il 9-6-2012 e il 9-11-2012

e il

1° Corso di Formazione sull’Utilizzo integrato dei Test nella Valutazione Giuridico-Forense.
Inizio corso: 26 maggio 2012

Per la prima volta sarà possibile avere a Macerata un Corso di Formazione annuale sul Rorschach, con docenti di esperienza almeno decennale, che hanno condotto corsi in tutta Italia per la Scuola Romana Rorschach, tra cui:

Dr. Roberto Cicioni, Psicologo, Direttore dell’Istituto Rorschach Forense, Associazione Italiana di Psicodiagnostica Rorschach e Psicologia Forense, già vice-Direttore della Scuola Romana Rorschach.
Dr. Tommaso Caravelli, Psicologo, Presidente dell’Istituto Rorschach Forense, Associazione Italiana di Psicodiagnostica Rorschach e Psicologia Forense, già Docente della Scuola Romana Rorschach.

La seconda proposta formativa riguarda il Corso di Formazione proposto dall’IRF sull’ “Utilizzo integrato di una Batteria di Test in ambito Forense”.
Il corso, della durata di 5 Week-end a cadenza mensile, è strutturato sulla teoria e l’applicazione pratica dei test più diffusi e richiesti in ambito civile e penale, quali i questionari di personalità MMPI-2 e MCMI-III (Millon Clinical Multiaxial Inventory-III), e le principali prove per lo studio del funzionamento cognitivo: la scala Wechsler per l’intelligenza (WAIS-R), le Matrici Progressive di Raven (SPM e CPM), e diversi test neuropsicologici.
Anche in questo caso i docenti sono professionisti di comprovata esperienza:
Dr. Marco Samory, psicologo e psicoterapeuta consulente tecnico e perito in ambito civile e penale. È autore del capitolo “Rassegna di profili MMPI e MMPI-2 italiani raccolti in ambito criminologico” (co-autori: D. Berto e M. Tartari) del manuale “MMPI, MMPI-2 e MMPI-A in tribunale” pubblicato da Giunti O.S. nel 2006.

Info e iscrizioni:
Dr.Andrea salvucci
Contatti: cell 335-1590156
email:andrea.salvucci@yahoo.it
programmi e modalità di svolgimento dei corsi su: www.rorschachforense.it e www.psyproject.org

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content