Corso di Formazione

Data: 21 Ottobre 2021

21/10/2021 Giovedì 21 Ottobre ore 21.00 02/12/2021 Giovedì 2 Dicembre ore 21.00
Teatro Universitario "La Vela" – Via dei Cappuccini , Urbino (PU)

ACCADEMIA DELLA RISATA
Associazione di Promozione Sociale convenzionata con:
Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
ASUR Marche- Area Vasta 1

Corso di Formazione 2021 – XXIII Edizione
"PSICOLOGIA DEL BENESSERE: UNA RISATA CONTRO LO STRESS"

Il CORSO GRATUITO e APERTO A TUTTI si prefigge, attraverso le tecniche della TERAPIA DELLA RISATA, di fornire degli strumenti che aiutino a riacquistare la capacità naturale di ridere di sé stessi e con gli altri (con gli amici, in coppia, in famiglia, a scuola, con i colleghi di lavoro) al fine di migliorare il proprio benessere psico-fisico e prevenire o ridurre le emozioni negative.
Il Corso è tenuto dal Dott. Alessandro Bedini Psicologo-Psicoterapeuta in Sessuologia Clinica, esperto in Gelotologia e Presidente Accademia della Risata, con la partecipazione degli Animatori della Risata.
Ai partecipanti che frequenteranno almeno 6 incontri su 7 verrà rilasciato un regolare ATTESTATO DI FREQUENZA riconosciuto da Enti ed Istituzioni scolastiche. E’ comunque possibile partecipare anche solo ad alcune lezioni.
E’ consigliato indossare un abbigliamento comodo e colorato. Portare un tappetino o plaid e una propria penna.
STAGE: coloro che avranno acquisito l’Attestato, potranno partecipare ai progetti promossi dall’Accademia della Risata.
ISCRIZIONI: per motivi organizzativi è necessario inviare una e-mail a accademiadellarisata@gmail.com indicando il proprio nome e cognome, età’, professione, recapito telefonico e conferma di possesso del Green Pass.
La partecipazione al Corso è gratuita, si richiede soltanto la donazione di un contributo volontario per rimborso spese oppure l’iscrizione all’Associazione in qualità di Socio.
Considerate le esigenze di tracciabilità dei partecipanti ed i numeri contenuti, sarebbe auspicabile ma non obbligatoria l’iscrizione a Socio dell’Accademia della Risata, che potrà essere effettuata direttamente presso la sede del Corso.

WhatsApp 349 7660950
FaceBook: accademia della risata

IL CORSO è PATROCINATO DA:
Università degli Studi di Urbino
ASUR Marche