Menù

Corso di perfezionamento o Master universitario di II livello in Psicodiagnostica proiettiva

Data: 7 Marzo 2014
Ora: 09:00 - 18:00

Per info e contatti

Email:
Telefono:

Luogo: Link Evento Ordine Psicologi Marche
Via Calatafimi, 1 Ancona


Descrizione Evento

07/03/2014 9.00 07(03/2015 13.00
Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione «AUXILIUM», Via Cremolino 141 – 00166 – Roma, ROMA (RM)
Telefono: 342/7929378; 340/8515943

Corso di Perfezionamento o Master Universitario di II livello in PSICODIAGNOSTICA PROIETTIVA
Nasce in Italia il primo Corso Universitario post-lauream, istituito dalla Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione «Auxilium» e dall’Istituto Interdisciplinare di Alta Formazione Clinica «IAFeC», interamente dedicato alla trattazione dei costrutti teorici e delle metodiche applicative relative al filone della psicodiagnostica proiettiva.
Tale evento si propone di formare professionisti della psicodiagnostica dinamica, offrendo loro strumenti concettuali e operativi per somministrare, siglare, interpretare test e stendere relazioni in ambito clinico, forense, dell’orientamento e con attenzione alle diverse fasi del ciclo vitale (età evolutiva, adulta, terza età).
La didattica di carattere teorico-pratico mira a favorire negli allievi l’acquisizione di una conoscenza strutturata di diverse tipologie di tecniche proiettive, differenziate in base al loro costrutto: test d’associazione o strutturali, reattivi di costruzione, tecniche di completamento, strumenti di rilevazione tematica.
Saranno presentate le tecniche dedicate ai diversi contesti applicativi della valutazione diagnostica con riferimento all’ambito clinico, forense e all’orientamento professionale e con attenzione alle diverse fasi del ciclo vitale.
Il Corso si avvale della collaborazione di scuole di specializzazione, società scientifiche e case editrici specializzate.
Il Master ha una durata di 12 mesi, per complessive 1500 ore di lavoro, e prevede l’assegnazione di 60 crediti formativi universitari ECTS (European Credit Transfer System). A conclusione del percorso formativo sarà rilasciato dalla Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione «Auxilium» un Diploma universitario di Perfezionamento o Master di II livello in Psicodiagnostica Proiettiva.

Contatti
Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione «Auxilium»
Via Cremolino,141 – 00166 – ROMA
T. 06.61564226
E. segreteria@pfse-auxilium.org
W. www.pfse-auxilium.org

Istituto Interdisciplinare di Alta Formazione Clinica (IAFeC)
Via Filippo Bernardini,10 – 00165 – ROMA
E. segreteria@iafec.it
W. www.iafec.it

* Il progetto completo del Master si può consultare nei siti: www.pfse-auxilium.org o www.iafec.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content