Menù

Corso FAD – Non Giochiamo il Giocatore – 2° Edizione

Data: 7 Settembre 2018
Ora: 09:00 - 18:00

Per info e contatti

Email:
Telefono:

Luogo: Link Evento Ordine Psicologi Marche
Via Calatafimi, 1 Ancona


Descrizione Evento

07/09/2018 08:00 06/12/2018 24:00

Il corso FAD “Non giochiamoci il giocatore” è focalizzato su contenuti formativi e didattici riguardanti il disturbo da Gioco d’Azzardo con approccio divulgativo, esteso agli aspetti psicologici, neurologici, sociali, statistici, legislativi, economici della problematica e con primi cenni su prevenzione e clinica.
Il Corso FAD è di primo livello e propone ai discenti 18 video-lezioni, della durata di circa 30 minuti ognuna suddivise in sotto-capitoli.
Il discente può ampliare le proprie conoscenze sul tema specifico e acquisire conoscenze validate scientificamente, utili ad acquisire competenze nel trattamento clinico e psico-educazionale dei pazienti affetti da disturbo gioco d’azzardo problematico o patologico.
La formazione è rivolta principalmente a psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, medici di medicina generale e della continuità assistenziale, nonché educatori professionali, infermieri, assistenti sanitari, tecnici della riabilitazione psichiatrica, biologi, farmacisti, assistenti sociali.
Lo scopo è di fornire loro nozioni approfondite sulle caratteristiche neurologiche, psicologiche, sociali, economiche e regolamentari del gioco d’ azzardo in genere e del suo possibile degenerare verso la problematicità o la patologia.
Le tematiche trattate sono coerenti con le professioni sanitarie dei discenti di cui si prevede la partecipazione all’evento FAD.

Dott. Giuseppe Reale Publiedit s.a.s.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content