Menù

DIALOGHI DI PSICOGERIATRIA: la dimensione umana, i percorsi istituzionali, la dimensione del trattamento neuropsicologico all’utente anziano

Data: 25 Maggio 2017
Ora: 09:00 - 18:00

Per info e contatti

Email:
Telefono:

Luogo: Link Evento Ordine Psicologi Marche
Via Calatafimi, 1 Ancona


Descrizione Evento

25/05/2017 15.00-19.00 19/10/2017 15.00-19.00
G Hotel Ancona, Via Sbrozzola, n. 26 Osimo, OSIMO (47)
Telefono: 3478541898

DIALOGHI DI PSICOGERIATRIA: LA DIMENSIONE UMANA, I PERCORSI ISTITUZIONALI, LA DIMENSIONE DEL TRATTAMENTO NEUROPSICOLOGICO ALL’UTENTE ANZIANO 25 maggio-21 settembre-19 ottobre 2017 G hotel, via Sbrazzola 26, Osimo AN Nell’ambito della ricerca-intervento in psicogeriatria e alla luce delle recenti proposte in riferimento ai percorsi diagnostico-terapeutico-assistenziali strutturati a livello nazionale e regionale, viene presentato un progetto formativo (del tipo ricerca-didattica-intervento) diretto al personale Asur Marche (medici di base, psichiatri, neurologi, psicologi, geriatri, infermieri) ed alle strutture convenzionate, il cui scopo sia quello di ampliare le conoscenze comuni e il dialogo tra specialisti rispetto al tema del trattamento (diagnosi, presa in carico, possibilità terapeutiche) dell’utente anziano. Lo scopo è ampliare un confronto tra specialisti della psicogeriatria, partendo da un approccio terapeutico di tipo psicologico coniugato a quello farmacologico, per costruire percorsi istituzionali condivisi utili al trattamento della sofferenza mentale dell’anziano. L’obiettivo finale è incrementare le reciproche conoscenze clinico-scientifiche e sviluppare delle processualità diagnostico-terapeutico-assistenziali condivise e realisticamente attuabili su territorio regionale. Il percorso formativo proposto sarà strutturato in tre giornate di formazione, in un periodo che va da maggio 2017 a ottobre 2017. Ogni giornata di formazione sarà caratterizzata da un pomeriggio di lavori in aula (dalle ore 15 alle ore 19 circa), con interventi didattici di specialisti dell’ambito psicogeriatrico, e successiva discussione con l’uditorio rispetto al tema suddetto. Le giornate verranno accreditate per un massimo di 50 specialisti.

L'iscrizione è gratuita, riservata alle prime 50 richieste. Verranno rilasciati 12 ECM per le figure di Psicologo, Infermiere, Medico chirurgo specializzato in Medicina Generale, Psichiatria, Neurologia, Geriatria.
Sono richiesti per ECM 100% della presenza in aula e 75% di risposte corrette al questionario.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content