Menù

Disturbo borderline e disturbo narcisistico di personalità

Data: 11 Marzo 2022 - 12 Marzo 2022
Ora: 09:00 - 16:00

Per info e contatti

Email:
Telefono:

Luogo: ONLINE
Via Fra Paolo Sarpi, 7 Firenze 60136 Firenze


Descrizione Evento

Le valutazioni essenziali di un disturbo di personalità sono effettuate in base alle compromissioni del funzionamento (sé e interpersonale) e alla presenza di tratti patologici. Il corso, pertanto, si propone di presentare il disturbo borderline e il disturbo narcisistico di personalità esemplificando le caratteristiche principali della diagnosi e del trattamento attraverso il resoconto e l’analisi di contenuti verbali e dei comportamenti problematici descritti nei casi clinici presentati.

A partire dall’esperienza vissuta dal paziente (aspetti fenomenologici), si procederà a descrivere il processo valutativo (aspetti psicodiagnostici), le traiettorie evolutive, fino all’impostazione del piano terapeutico, in un’ottica integrata. Le ore formative si focalizzeranno anche sugli elementi che incidono maggiormente sulla costruzione di un’alleanza di lavoro tra il terapeuta e il paziente, indispensabile per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Il corso è aperto a Psicologi, Psicologi Specializzati o Specializzandi in Psicoterapia, Medici Specializzati o Specializzandi in Psichiatria o Psicoterapia, Laureati che abbiano conseguito la laurea triennale in Psicologia e iscritti al biennio della specialistica.

Il webinar ha una durata di 12 ore suddivise in 2 giornate da 6 ore ciascuna.

Elisa Messeri Giunti O.S. Organizzazioni Speciali

Skip to content