Menù

Donne psicologhe e gender gap: limiti e soluzioni

 Donne psicologhe e gender gap: limiti e soluzioni

Data: 8 Marzo 2021
Ora: 15:00 - 16:30

Per info e contatti

Email:
Telefono:


Descrizione Evento

I WEBINAR DI OPM ACADEMY

LUNEDI’ 8 MARZO 2021  ore 15.00-16.30 con la partecipazione di Paola Biondi.

“La diffusione del virus ha comportato gravissime conseguenze sul tessuto economico e sociale del nostro Paese, con rilevanti impatti sull’occupazione, specialmente delle donne” queste le parole del Presidente Mario Draghi in occasione del suo discorso in insediamento di due settimane fa.

Il Webinar ha l’obiettivo di analizzare il divario fra uomo e donna nel nostro Paese ancora molto accentuato.
Anche nella comunità professionale degli psicologi ci sono delle differenze di trattamento su cui occorre un confronto e aprire un dibattito per superarle.
Ciò accade sia per quanto riguarda i redditi dichiarati alla cassa, sia per i carichi di cura, considerando che siamo per l’83% donne, appare evidente come il problema si posizioni nell’ambito delle differenze di genere e delle pari opportunità.

Relatrice: Paola Biondi, componente C.P.O. CNOP
Intervengono:
Katia Marilungo Presidente OPM
Federica Guercio Presidente Comitato Pari Opportunità OPM

Skip to content