Menù

Dramma della scomparsa

Data: 24 Settembre 2022
Ora: 17:00 - 19:30

Per info e contatti

Email:
Telefono:

Luogo: Ethica Center
Via Enrico Matteo 24/p Fano 61030 PU


Descrizione Evento

Come Ponte di Enrico, siamo lieti di annunciare che sabato 24 settembre alle ore 17.00, Ethica Center ospiterà il convegno dal titolo “Il dramma della scomparsa”, evento che vanta il patrocinio della regione Marche e che grazie all’intervento di esperti di settore, psicologi specializzati in psicologia d’emergenza e psicologi specializzati in psicologia forense, insieme a testimonianze dirette esplorerà il tema della scomparsa nelle sue diverse manifestazioni.

Scomparsa, infatti, può definirsi ogni persona che non fa rientro a casa, per tanto questo dramma può, in diversi modi, interessare chiunque.

La preoccupazione per la sparizione improvvisa di qualcuno a noi caro, chiama in causa il vissuto profondo delle persone, facendo leva sulle nostre più antiche paure.

In questa prospettiva il Convegno di sabato 24 settembre si presenta come un momento informativo e formativo estremamente utile, soprattutto in un’ottica di consapevolezza e prevenzione di situazioni di sparizione in tutte le sue espressioni.

Alla presenza di esponenti del Consiglio Regionale Marche e di rappresentanti delle forze che sono impegnate nella gestione di situazioni di scomparsa, avrà pertanto luogo un momento importante per “Il Ponte di Enrico” che, come Associazione di volontariato e solidarietà è orgogliosa di promuovere un evento così importante a sostegno di una problematica che necessità di maggiore attenzione e visibilità.

Il Convegno si svolgerà a Fano presso Ethica Center, in Via E. Mattei 24 P e sarà possibile partecipare gratuitamente prenotandosi ai seguenti contatti

0721 – 394596

info@ethicacenter.com

ilpontedienricofano@libero.it

 

info_3

Skip to content