Menù

FAMI PISTe di lavoro\3692 – Dr. Bertolino- Associazione Frantz Fanon: “La dimensione storica e politica della sofferenza nei percorsi di cura interdisciplinari dei migranti forzati”

Data: 24 Marzo 2022
Ora: Tutto il giorno

Per info e contatti

Email:
Telefono:

Luogo: link alla piattaforma zoom per accedere all'incontro


Descrizione Evento

La Cooperativa On the Road è lieta di invitarvi al quinto incontro formativo organizzato all’interno del progetto FAMI PISTe di lavoro (Processi Integrati di Supporto Territoriale). Il progetto, di titolarità della Prefettura di Fermo e realizzato in partenariato con NuovaRicercaAgenziaRES, On the Road, gli Ambiti Territoriali Sociali XIX e XX e l’ASUR AREA VASTA N. 4, prevede tra i suoi obiettivi, il miglioramento della presa in carico della popolazione presente nei progetti di accoglienza del territorio (CAS e SAI).

All’interno del progetto in oggetto, verranno organizzati una serie di incontri on-line su alcune tematiche specifiche, emerse da alcuni cantieri che hanno cercato di individuare le principali difficoltà nei processi di costruzione delle risposte al bisogno di integrazione e inclusione dei migranti accolti, realizzati con operatori del sistema di accoglienza e della rete dei servizi territoriali di supporto ai beneficiari.

Una delle tematiche individuate La salute mentale e i richiedenti e titolari protezione internazionale, verrà affrontata nel corso di una formazione on-line prevista per giovedì 24/03/2022 con il seguente orario: 10,0013,00 – 14,017,00

L’incontro, tenuto dal dr. Roberto Bertolino del centro Frantz Fanon sarà incentrato sulla “dimensione storica e politica della sofferenza nei percorsi di cura interdisciplinari dei migranti forzati “.

x info: n.pallotto@ontheroad.coop – 335.7181309

 

n.pallotto

Skip to content