Finanziamenti europei: cosa sono e come ottenerli

Data: 27 Maggio 2016

27/05/2016 09:00 28/05/2016 18.30
La sede è in via di definizione., MILANO (MI)
Telefono: 055/6236501

Ogni anno la Commissione europea pubblica bandi di gara per il finanziamento di progetti presentati da scuole, università, agenzie formative, imprese, cooperative e ONLUS.

Il corso spiega quali sono i principali programmi relativi ai settori educazione, sport, cultura, media, cittadinanza attiva e come richiedere i finanziamenti.

È strutturato in 2 giornate ed è basato sulla metodologia dell'imparare facendo. Dopo una parte introduttiva di presentazione dei programmi, i partecipanti metteranno a punto la scheda di un possibile progetto identificando l'idea, i destinatari, le attività, i risultati, l'impatto atteso e le modalità di pubblicizzazione. Il corso termina con la stesura del budget dell'idea progettuale. Una parte dei documenti utilizzati sarà in lingua inglese.