IL BENESSERE PSICOLOGICO. Dall’anziano sano all’anziano fragile. Diagnosi e intervento.

Data: 4 Maggio 2019

04/05/2019 09:00 04/05/2019 13:00
VIA GRANDI 10 c/o lo studio di psicologia "Ad Maiora", OSIMO (AN)
Telefono: 3407440106

Il Direttivo SITCC MARCHE è lieto di invitare tutti gli psicologici, soci e non soci SITCC, a questa giornata formativa.

Le Dott.sse psicologhe-psicoterapeute Giulia Cesetti e Lucia Epifani offrono la loro competenza ed esperienza nell’ambito del benessere psicologico dell'anziano, dall'anziano sano all'anziano con demenza.

Le dottoresse affronteranno tematiche inerenti gli effetti positivi del benessere psicologico sulla salute dell'anziano con e senza demenza, cenni alle Buone Prassi della Valutazione neuropsicologica, gli Interventi di potenziamento cognitivo nell'anziano sano e la stimolazione cognitiva nell'anziano con demenza lieve-moderata.

La GIORNATA FORMATIVA sarà così suddivisa:

09:00-09:30 registrazione e saluti istituzionali della consigliera dell'ordine Dott.ssa Federica Guercio

09:30-11:00 (Dott.ssa Giulia Cesetti):
– effetti benefici del benessere psicologico sulla salute dell'anziano sano e con demenza
– cenni sulle buone prassi della valutazione neuropsicologica

11:00-11:30 coffee Break

11:30-13:00 (Dott.ssa Lucia Epifani):
-interventi di potenziamento cognitivo nell'anziano sano
-stimolazione cognitiva nell'anziano con demenza lieve-moderata

INGRESSO GRATUITO
per la partecipazione è richiesta CONFERMA DI ISCRIZIONE all'indirizzo marchesitcc@gmail.com

EVENTO CON IL PATROCINIO DELL'ORDINE DEGLI PSICOLOGI DELLA REGIONE MARCHE