Menù

Il counselling psicologico nei contesti scolastici e universitari

Data: 14 Maggio 2016
Ora: 09:00 - 18:00

Per info e contatti

Email:
Telefono:

Luogo: Link Evento Ordine Psicologi Marche
Via Calatafimi, 1 Ancona


Descrizione Evento

14/05/2016 09.30 15/05/2016 18.30
Via Pasubio n.77, San Benedetto del Tronto (Frazione P.to D'Ascoli) (AP)
Telefono: 339.58.52.890

Il corso è stato programmato per fornire strumenti e competenze di base per la gestione del counselling psicologico rivolto agli studenti nei contesti scolastici e universitari.

Le competenze di base acquisite durante il corso facilitano l’attività professionale oltre che in ambito pubblico anche nella libera professione e in tutti i centri e servizi che si rivolgono agli studenti.

Negli ultimi anni si assiste a un aumento del disagio psicologico tra gli studenti. La maggiore consapevolezza dei problemi emergenti in questo ambito sta aprendo nuove possibilità di intervento professionale.

Sempre più, infatti, studenti ma anche genitori e insegnanti chiedono un aiuto per problemi quali: difficoltà relazionali, di concentrazione, di motivazione nello studio, di scarsa autostima, di socializzazione, etc.

Il ruolo dello psicologo diventa importante per poter affrontare questo genere di problematiche, non solo nei C.I.C. delle scuole o nei Centri di ascolto universitari ma anche in ambito privato dove vi è un aumento di servizi rivolti agli studenti.

Il counselling inoltre è un’attività psicologica che facilita l’accesso professionale come psicologi senza dover effettuare una formazione come psicoterapeuti.

Sul sito trovate il programma del corso:
http://www.smarteam.net/corso-counselling-psicologico/

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content