Il Disturbo da Gioco d’Azzardo. Inquadramento su diagnosi, principali interventi terapeutici e ruolo del servizio pubblico – EDIZIONE 2021

Data: 30 Aprile 2021

30/04/2021 00:00 13/04/2022 24:00
FAD,

Il Disturbo da Gioco d'Azzardo, riconosciuto come entità nosologica all'interno del DSM 5, è in continua espansione nel nostro Paese. Da anni ormai sono nate risposte sul territorio nazionale, segnatamente a carico dei Servizi per le Dipendenze Patologiche, e i trattamenti di questa patologia sono stati inseriti nei Livelli Essenziali di Assistenza: ciò ha permesso di consolidare conoscenze e buone pratiche che possono essere messe a disposizione di chi voglia approfondire la materia.
Il presente corso si propone di evidenziare gli elementi essenziali utili ad un inquadramento generale, alla diagnosi, e alla conoscenza dei principali strumenti di trattamento del Disturbo da Gioco d'Azzardo Patologico. Attraverso l'illustrazione di tali elementi, si propone di fornire le nozioni di base indispensabili per poter operare in settori specifici, come i Servizi per le Dipendenze, ma anche di ordine più generale, come medicina di base o esercizio di altre professioni sanitarie.

Dott. Giuseppe Reale Publiedit s.a.s.