IL VOLONTARIO DELLA PSICOLOGIA DELL’EMERGENZA

Data: 29 Ottobre 2016

29/10/2016 10:00 25/02/2017 18.00
Ex Convento San Francesco Castel d'Emilio – Contrada Concento , Agugliano (AN)
Telefono: 3336644511

Corso di Formazione gratuito per diventare volontario della Pubblica Assistenza A.P.E. Onlus – Associazione Psicotraumatologia dell'Emergenza

Obiettivi del corso:
offrire ai volontari una formazione di base in pronto soccorso psicologico, psicotraumatologia, emergenze quotidiane, ospedaliere, lutto traumatico, e maxiemergenze (es. terremoti, alluvioni)

I volontari della P.A. -A.P.E. Onlus intervengono in sostegno di adulti, bambini, nuclei familiari e comunità, in situazioni di maxi e micro emergenza in collaborazione con la Protezione Civile.

Iscrizioni:
Le pre-iscrizioni vanno inviate via email entro e non oltre il 25 ottobre ad apeancona@alice.it, verrà inviato successivamente il modulo di partecipazione. Le iscrizioni saranno accettate in base al numero di partecipanti e all'ordine di arrivo.
Per partecipare al corso è necessario essere socio o diventarlo ed essere in regola con le quote associative.