Incontro/Webinar gratuito di Science-Help per tutti: E non dimentichiamo di Essere Felici:

Data: 4 Ottobre 2016

04/10/2016 20.30 04/10/2016 22.30
Presso Agriturismo Shakey – Via Monte Rosa, 1 – Grandate (Co), Grandate ed in video conferenza (CO)

Incontro/Webinar gratuito di Science-Help per tutti:
E non dimentichiamo di Essere Felici:
Come essere Felici secondo la scienza

Evento Patrocinato Ordine degli Psicologi della Lombardia

Martedì 4 ottobre 2016, ore 20.30 – 22.30

Presso Agriturismo Shakey – Via Monte Rosa, 1 – Grandate (Co)

E' possibile partecipare all'incontro anche attraverso webinar gratuito (video conferenza).

Relatore dell’incontro:
dott. Nunzio Nasti – Psicolologo-Psicoterapeuta

Introduzione all’incontro:

Ognuno di noi aspira alla felicità ma molto spesso la società, attraverso i suoi principali strumenti (televisione, libri di self-help, internet) diventa fuorviante, fumosa, strumentale, condizionante in termini negativi rispetto ad una tematica così delicata ed importante per noi tutti.
Noi vogliamo in questo incontro presentare ed analizzare le ultime ricerche scientifiche (basati sui fatti – Evidenced Based) che siamo sicuri potranno essere molto utili ai partecipanti per, quanto meno, una crescita umana ed un maggiore benessere.

Nell'incontro risponderemo alle seguenti domande:
Che cosa significa essere felici?
La scienza psicologica ha dimostrato che è possibile essere felici?
Essere intelligenti rende felici?
Il denaro, il clima, il credo religioso, l’essere uomo o donna che rapporto hanno con la felicità?
Se è possibile essere felici, quali sono i fattori che favoriscono o ostacolano l’essere felici secondo l’approccio scientifico?

Metodo didattico:
L’incontro è centrato sulla pratica, sull’interattività e sull’analisi di filmati.

E’ necessario prenotarsi all’incontro dal vivo scrivendo a info@pantarei2000.it o telefonando allo +39/031.56.54.49; +39/338.76.74.619

Quota di partecipazione: euro 10 (inclusa consumazione)

Per prenotarsi al webinar (gratuito):

Appendice: Che cosa è un Webinar?
Il webinar (letteralmente seminario via web) è un evento live (dal vivo) erogato attraverso internet , che permette a più persone contemporaneamente di collegarsi in diretta per partecipare a una lezione interattiva, un corso di formazione suddiviso in più sessioni , un workshop o una conferenza.
Grazie a internet, il webinar coniuga in un’unica esperienza la comodità di fruizione da casa con l’efficacia e l’interattività tipiche di un evento in presenza. Proprio come in un’aula reale ci si ritrova all’ora prestabilita e tutti i partecipanti hanno la possibilità di intervenire attivamente nel corso dell’evento per porre domande e condividere idee.

Centro Studi Panta Rei