IX EDIZIONE DEL CORSO DI FORMAZIONE 2014 "PSICOLOGIA DEL BENESSERE. UNA RISATA CONTRO LO STRESS".

Data: 8 Aprile 2014

08/04/2014 21.00 27/05/2014 21.00
TEATRO "LA VELA" c/o collegio Universitario La Vela, via dei Cappuccini, URBINO (PU)
Telefono: 349.7660950

Il corso ideato e organizzato dalla Associazione di Promozione Sociale "ACCADEMIA DELLA RISATA", convenzionata con l’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI URBINO "CARLO BO" e ASUR MARCHE-AREA VASTA 1.
VEDE COME NELLE PRECEDENTI EDIZIONI IL PATROCINIO DI:
ORDINE DEGLI PSICOLOGI- CONSIGLIO REGIONALE delle MARCHE,
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI URBINO "CARLO BO",
ASUR- Area Vasta 1
ERSU URBINO,
REGIONE MARCHE,
PROVINCIA di PESARO e URBINO,
COMUNE DI URBINO, ,
ORDINE DEI MEDICI CHIRURGHI E ODONTOIATRI PROV. di Pesaro- Urbino.
Si svolgerà nelle date 8 Aprile,15 Aprile, 6 Maggio, 14 Maggio, 20 Maggio, 27 Maggio 2014.
Il corso è GRATUITO e APERTO A TUTTI in particolare:
-STUDENTI iscritti presso l’UNIVERSITA’ degli STUDI di URBINO "CARLO BO",
-DIPENDENTI ASUR Area Vasta 1 in seno al Progetto "Benessere Psico-Fisico dei Dipendenti"
-DOCENTI delle Scuole di ogni ordine e grado e STUDENTI delle Scuole Superiori.
Nelle precedenti sette Edizioni hanno frequentato il Corso circa 1000 persone di tutte le età e professioni.
Il WORKSHOP- LABORATORIO di COMICOTERAPIA, si prefigge attraverso le tecniche della TERAPIA DELLA RISATA, di fornire degli strumenti che aiutino a riacquistare la capacità naturale di ridere di se stessi e con gli altri(con amici, in coppia, in famiglia, a scuola, con i colleghi di lavoro) al fine di migliorare il proprio benessere psico-fisico e prevenire o ridurre le emozioni negative. per coloro che si dimostreranno motivati e interessati a inserirsi nell’ambito dell’animazione socio-sanitaria e disposti a investire energie nello sviluppo delle potenzialità di crescita personale e partecipazione sociale, sono previsti STAGE presso OSPEDALI e STRUTTURE SOCIO-SANITARIE, SCUOLE E CENTRI RICREATIVI.
E’ consigliato indossare un abbigliamento comodo e colorato e di portare un tappetino o plaid.
Ai partecipanti che frequenteranno rispettivamente in base all’edizione, almeno 5 incontri su 6(verranno raccolte e controllate le presenze) verrà rilasciato un ATTESTATO DI FREQUENZA, riconosciuto da vari Enti ed Istituzioni.
E’ comunque possibile partecipare anche solo ad alcune lezioni.
Il corso è tenuto dal Dott. Alessandro Bedini Psicologo- Psicoterapeuta Responsabile Servizio di Psicologia Clinica Ospedaliera Area Vasta 1 – Presidente Accademia della Risata, con la partecipazione degli Animatori della Risata.
ISCRIZIONE: l’iscrizione gratuita avviene direttamente presso la sede del Corso è richiesta la sola iscrizione in qualità di Socio, con un contributo volontario all’Associazione Accademia della Risata, che avverrà direttamente presso la sede del corso.
Per INFO: 349.7660950 e-mail: accademiadellarisata@gmail.com Facebook e Youtube: accademia della risata