Menù

La Psicoterapia Intensiva Dinamica Breve di H. Davanloo: il trattamento dei pazienti con bassa tolleranza all’Ansia. Principi metapsicologici e clinici.

Data: 4 Aprile 2020
Ora: 09:00 - 18:00

Per info e contatti

Email:
Telefono:

Luogo: Link Evento Ordine Psicologi Marche
Via Calatafimi, 1 Ancona


Descrizione Evento

04/04/2020 08.00 04/04/2020 17.30
Ospedale Madonna del Soccorso, via L. Manara 8, San Benedetto del Tronto
Telefono: 3397379453

Il Seminario, rivolto a Psicologi, Medici, Psichiatri e Psicoterapeuti, così come a Studenti, Tirocinanti (per l’esame di Stato) e Specializzandi universitari nelle stesse discipline, permetterà di comprendere le basi metapsicologiche, gli aspetti principali della teoria della Tecnica e di seguire nell’arco della giornata l'intero andamento di una Terapia, dall'intervista iniziale, alla fase di working-through, a quella finale e alla valutazione degli esiti. Sarà presentato un approfondimento sulle Difese Regressive. I lavori sono basati sulla presentazione e sul commento di materiale clinico audiovisivo proveniente dal lavoro clinico dei Docenti, fondatori dell’Istituto Italiano per la Psicoterapia Intensiva Dinamica Breve (ISTDP) di H. Davanloo.
L’Istituto fornisce dal 2000 l’unico Training ufficiale italiano in questa Tecnica riconosciuto dalla H. Davanloo’s Foundation for ISTDP.
 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content