Menù

Le novità psicodiagnostiche per la valutazione della dislessia nell’adulto

Data: 5 Novembre 2020
Ora: 09:00 - 18:00

Per info e contatti

Email:
Telefono:

Luogo: Link Evento Ordine Psicologi Marche
Via Calatafimi, 1 Ancona


Descrizione Evento

05/11/2020 18.00 05/11/2020 19.00
Via Frà paolo Sarpi 7/a, FIRENZE (7A)
Telefono: 0556236579

Massimo Ciuffo presenta le novità psicodiagnostiche per la valutazione della dislessia nell'adulto.
In particolare verranno descritte le principali caratteristiche della BDA 16-30, la batteria per la valutazione clinica delle abilità di lettura, scrittura e comprensione del testo in adolescenti e giovani adulti. Sarà posta particolare attenzione alle componenti innovative della batteria, come la prova di lettura silente, e alla discussione delle implicazioni clinico-diagnostiche dei punteggi che fornisce.

Durata
Il webinar inizierà alle ore 18. Si prevede 1 ora di trasmissione nella quale verrà riservato un ampio spazio dedicato alle domande&risposte con il docente.

Docente

Massimo CiuffoMassimo Ciuffo. Psicologo e dottore in Scienze cognitive, già assegnista di ricerca presso l’Università di Messina e coordinatore didattico del Master universitario in Neuropsicopatologia dell’apprendimento e del comportamento, è direttore dell’Istituto di Ricerca sui Disturbi dell’Apprendimento e Comportamento Iridac e membro del comitato tecnico-scientifico di SOS Dislessia.

Destinatari
Il webinar è aperto a psicologi, docenti universitari, logopedisti, medici, terapisti, tecnici della riabilitazione psichiatrica, educatori professionali, pedagogisti clinici, assistenti sociali.

Modalità di partecipazione
La partecipazione al webinar è gratuita, la registrazione è obbligatoria.
Per iscriverti all'evento è sufficiente compilare il form sottostante.
Attenzione: solo i primi 1000 iscritti che si collegheranno alla piattaforma il giorno 5 novembre potranno assistere alla diretta. Tutti gli altri riceveranno il link per vedere la registrazione dell'evento in differita.
 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content