Linee Guida psicoforensi. Per un processo sempre più giusto.

Data: 21 Maggio 2014

21/05/2014 11.00 21/05/14 18.00
Piazza Cavour, Roma

Il congresso dedicato alla Presentazione delle Linee Guida Psicoforensi. Per un processo sempre più giusto,si terrà a Roma il 21 aprile 2014 presso l’Aula Magna della Corte di Cassazione.

L’obiettivo del documento, redatto da avvocati, magistrati, psicologi, psichiatri, neuropsichiatri infantili e criminologi, è quello di offrire a tutti coloro che sono chiamati ad operare, a diverso titolo, nel processo penale, delle indicazioni psicoforensi di carattere concettuale e metodologico che favoriscano la riduzione del rischio che si incorra in errori giudiziari.

Il congresso, organizzato dalla Fondazione Guglielmo Gulotta, dalla Scuola superiore dell’Avvocatura e dalla Scuola Superiore della Magistratura, ha ottenuto il Patrocinio del Consiglio Nazionale Forense e dell’Unione delle Camere Penali Italiane, nonchè l’accreditamento del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma, che ha riconosciuto per la giornata n. 6 crediti formativi (nessuno in tema di deontologia).

La partecipazione all’evento è gratuita, ma è necessario formalizzare l’iscrizione comunicando il proprio interesse.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il seguente link: http://fondazionegulotta.org/prossime-inziative.php.

Fondazione Guglielmo Gulotta