L’utilizzo di applicazioni (APP) sanitarie mobili sui nuovi strumenti informatici tablet e smartphone

Data: 22 Giugno 2012

22/06/2012 08:30 22/06/2012 18:30
Via Ungaretti n. 84, Macerata (MC)
Fax: 073333811

Le applicazioni mobili per dispositivi come smarthphone e tablet sono già migliaia. La fanta¬sia si è sbizzarrita così come è costantemente in aumento la sperimentazione a scopi medi¬co-scientifici delle nuove tecnologie negli ospedali, nei laboratori di ricerca e nelle pratiche mediche quotidiane. Ci sono APP per far smettere di fumare, altre per memorizzare e archi¬viare la cartella clinica e renderla disponibile al proprietario sempre e ovunque in mobilità a garanzia di incidenti inopportuni e protezione personale, altre, ancora più specializzate, realizzate a scopi di ricerca e con obiettivi scientifici. La proliferazione delle APP medicali e scientifiche è una semplice conseguenza delle opportunità offerte dalle nuove tecnologie in termini di automazione di procedure, di interazione con il paziente utente, di sperimentazio¬ne di nuovi percorsi e approcci medici.
L’attività formativa vuole essere un mezzo per far conoscere al professionista sanitario nuovi strumenti, la potenzialità, la conoscenza delle applicazioni sviluppate al fine di migliorarne la qualità lavorativa. Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di utilizzare strumenti informatici mobili, avranno una panoramica delle maggiori applicazioni mediche e delle loro funzionalità e saranno in grado di fruirne, valutare e diffonderne l’uti¬lizzo con i propri pazienti utenti al fine di migliorare le condizioni di vita e di salute.

CED Servizi S.r.l.