MASTER II LIVELLO IN PSICOPATOLOGIA E NEUROPSICOLOGIA FORENSE a.a 2015-2016 direttore Prof. Giuseppe Sartori

Data: 1 Settembre 2015

01/09/2015 17/12/2015
Padova (PD)
Telefono: 049/8276608

Giunto alla 14ma edizione, il Master è finalizzato a fornire le conoscenze e le tecniche necessarie a tutti coloro che intendono svolgere attività di consulenza presso i Tribunali o in ambito giudiziario e medico-legale.

Punti di forza:
• acquisizione di abilità specifiche nella stesura di relazioni peritali e di consulenza tecnica;
• titolo accademico valido legalmente;
• corpo docente accademico e professionale;
• metodologia di apprendimento basata sui case studies;
• stage professionalizzanti;
• sito dedicato al master e tutoraggio per un apprendimento continuo e massimizzato;

Il Master soddisfa i criteri di formazione richiesti come “requisito minimo all’iscrizione agli elenchi degli esperti e ausiliari dei giudici presso i Tribunali” ai sensi delle nuove disposizioni dell’Ordine Nazionale degli Psicologi. Vengono attribuiti 60 Crediti Formativi Universitari.

I partecipanti al Master potranno acquisire conoscenze in diversi ambiti della psicologia giuridica: forense, criminale, giudiziaria, legale, rieducativa.