Menù

Master in Etnopsichiatria e Psicologia Transculturale Istituto Beck

Data: 24 Novembre 2012
Ora: 09:00 - 18:00

Per info e contatti

Email:
Telefono:

Luogo: Link Evento Ordine Psicologi Marche
Via Calatafimi, 1 Ancona


Descrizione Evento

24/11/2012 09:00
Via Gioberti, 54, Roma (RM)
Telefono: 064819817

MASTER IN ETNOPSICHIATRIA E PSICOLOGIA TRANSCULTURALE
V EDIZIONE
Richiesto accreditamento ECM Direttore scientifico: dott. Paolo Cianconi
24 novembre 2012

Le migrazioni hanno scomposto la realtà che viviamo recando nuovi scenari e una profonda trasformazione del tessuto sociale.
Visti il numero di immigrati presenti in Italia e la creolizzazione in atto, per poter lavorare ed essere efficaci, occorre favorire un sapere nuovo che permetta di non lasciare più al caso le azioni e le scelte rispetto a questi temi da parte dei professionisti che se ne occupano.

L’Istituto Beck, dopo aver offerto formazione in etnopsichiatria con seminari e incontri, propone un percorso di alta specializzazione rivolto a chi lavora o intende impegnarsi in contesti multiculturali.

Learning objectives:
• Fornire conoscenze teoriche sui sistemi di cura etnopsichiatrici
• Trasmettere e favorire la creazione di strumenti terapeutici etnopsichiatrici mettendo a disposizione degli allievi delle chiavi di lettura comparate, nonché modalità e tecniche d’intervento attuabili
• Stimolare un’elaborazione critica della materia etnopsichiatrica per imparare a interagire costruttivamente con sistemi culturali “altri”
• Orientare alla formazione di una mentalità etnopsichiatrica

Destinatari: personale medico e sanitario, psicologi e psicoterapeuti, mediatori culturali, assistenti sociali, operatori di strada, operatori della giustizia, insegnanti, pianificatori di servizi sanitari e scolastici in contesti multiculturali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content