Menù

Master Psicologia Clinica del lavoro – 30 crediti ECM

Data: 17 Ottobre 2014
Ora: 09:00 - 18:00

Per info e contatti

Email:
Telefono:

Luogo: Link Evento Ordine Psicologi Marche
Via Calatafimi, 1 Ancona


Descrizione Evento

17/10/2014 9:00 07/02/2015 17
via Ciro Menotti, 9, Milano (MI)
Telefono: 02 83421879
Fax: 02 83422112

Il Master in Psicologia Clinica del Lavoro, che inizierà il 17 ottobre 2014, è un corso giunto alla sua 8° edizione. Questo Master si propone come un’occasione formativa rivolta a tutti i professionisti psicologi e psicoterapeuti che intendano approfondire la conoscenza e l’apprendimento delle tecniche di supporto applicate al contesto lavorativo. In particolare la formazione mira a preparare professionisti in grado di fornire un supporto specialistico e altamente orientato a lavoratori e dipendenti. Data la specificità del contesto dell’intervento è fondamentale che lo psicologo adotti tecniche e metodologie orientate a ridurre il disagio del cliente, che può riguardare la sfera personale o professionale, nel rispetto dei suoi obiettivi di lavoratore.
Tenuto conto del particolare contesto in cui l’intervento terapeutico deve essere messo in atto, assume un’importanza primaria fornire una lettura contestualizzata del disagio personale e approfondire le sue conseguenze e le ricadute sulla dimensione lavorativa.
Nel corso del Master i partecipanti hanno la possibilità di assimilare le caratteristiche del protocollo di intervento e di apprendere le sue modalità di applicazione alle patologie legate al lavoro e allo stress.
Particolare attenzione è data alla lettura del contesto lavorativo come possibile fonte di disagio e alla definizione del percorso terapeutico come strumento funzionale al raggiungimento da parte delle persone dei propri obiettivi professionali.

Sipiss

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content