Menù

Mastering the clinical conversation: il linguaggio come intervento clinico (corso ECM) –

Data: 16 Marzo 2017
Ora: 09:00 - 18:00

Per info e contatti

Email:
Telefono:

Luogo: Link Evento Ordine Psicologi Marche
Via Calatafimi, 1 Ancona


Descrizione Evento

16/03/2017 09.00 18/03/2017 18:00
VIA PIAVE, 14, ANCONA
Telefono: 335 6388963

Questo workshop fornisce un kit di strumenti concettuali e strategie concrete per sfruttare il potenziale del linguaggio per aiutare i pazienti a liberarsi da trappole linguistiche mentali e promuovere il benessere psicologico.
Verrà esplorato il ruolo dei processi linguistici nello sviluppo e nel mantenimento di problemi psicologici.
Sarà affrontata una domanda di base: Come possono gli psicoterapeuti alleviare le sofferenze causate dal linguaggio e dalla cognizione umani attraverso l'uso del linguaggio e della cognizione stessi?
In questo workshop verranno proposte modalità operative e tecniche innovative per migliorare la valutazione e l'intervento clinici, identificare le trappole linguistiche che mantengono i clienti bloccati, attivare e modellare il cambiamento comportamentale, costruire un senso flessibile di sé, favorire pratiche di vita significative, motivare al cambiamento, creare potenti esercizi e metafore esperienziali, rafforzare la relazione terapeutica.
Le attività di apprendimento comprenderanno esempi di varie pratiche evidence-base. Le attività pratiche includeranno role-playing, video dimostrativi ed esercizi comportamentali.
Questa formazione è appropriata per professionisti della salute mentale di qualsiasi orientamento o livello di esperienza clinica. Non è richiesta alcuna conoscenza preliminare di CBS, RFT o ACT.

Francesca Romana Righi Scuola di psicoterapia Cognitiva s.r.l

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content