Mater II livello in psicopatologia e neuropsicologia forense

Data: 31 Gennaio 2015

31/01/2015 19/12/2015
Via Venezia 12, Padova (PD)
Telefono: 049/827.66.08

Il Master è finalizzato a fornire le conoscenze e le tecniche necessarie a tutti coloro che intendono svolgere attività di consulenza presso i Tribunali o in ambito giudiziario e medico-legale.

Punti di forza:

* acquisizione di abilità specifiche nella stesura di relazioni peritali e di consulenza tecnica;

* titolo accademico valido legalmente;

* corpo docente accademico e professionale;

* metodologia di apprendimento basata sui case studies;

* stage professionalizzanti;

* sito dedicato al master e tutoraggio per un apprendimento continuo e massimizzato;

Il Master soddisfa i criteri di formazione richiesti come “requisito minimo all’iscrizione agli elenchi degli esperti e ausiliari dei giudici presso i Tribunali” ai sensi delle nuove disposizioni dell’Ordine Nazionale degli Psicologi. Esso fornisce un totale di 60 Crediti Formativi Universitari.

I partecipanti al Master potranno acquisire conoscenze in diversi ambiti della psicologia giuridica: forense, criminale, giudiziaria, legale, rieducativa.

Gli insegnamenti sono i seguenti:

Elementi di diritto sostanziale e processuale, civile e penale/Elementi di medicina legale, psichiatria forense e criminologia/Psicologia cognitiva/Psicologia clinica/Neuropsicologia clinica e forense.

SCADENZA DEL BANDO – preiscrizioni: 13 novembre 2014

Inizio lezioni: 31 gennaio 2015 (con termine il 19.12.2015)

Inizio stage (per un totale di 200 ore): marzo circa