Ombudsman delle Marche – richiesta disponibilità per attività di formazione Tutori volontari
Data: 10 Luglio 2017
Ora: Tutto il giorno
Per info e contatti
Descrizione Evento
iscrizioni chiuse
Gentilissimi Colleghi,
si informa che l’Ombudsman delle Marche ha fatto pervenire una richiesta di disponibilità per attività di formazione Tutotri volontari – ex art. 11 della Legge 7 aprile 2017, n. 47 ” Disposizionii in materia di misure di protezione dei minori straniere non accompagnati” che prevede all’art. 11 l’istituzione e la tenuta di un elenco di Tutori volontari presso ogni Tribunale per i Minorenni.
La figura del Tutore volontario dovrà essere selezionata ed adeguatamente formata da parte del Garante regionale per l’infanzia e l’adolescenza mediante un percorso mirato e multidisciplinare che sia in grado di fornire gli adeguati strumenti culturali e conoscitivi.
A tal fine l’Ombusdman chiede la collaborazione dell’Ordine mediante l’indicazione dei nominativi di professionisti che intendano fornire la loro disponibilità a svolgere l’attività formativa in adesione a quanto indicato dalle linee guida di indirizzo nazionali.
Chi fosse interessato dovrà cliccalre sul taso ISCRIVITI a seguire e compilare tutti i campi.
Per brevità e per facilitare la raccolta dei dati utilizzeremo lo stesso modulo che solitamente viene utilizzato per l’iscirizione ai convegni.
Dovremo comunicare i dati entro il prossimo 15 luglio.
Eventuali informazioni andranno richieste all’ufficio dell’Ombudsman 071/2298483
Luogo: Ombudsman delle Marche
Orario: 9.00-24.00
Email: