Menù

Profili borderline. Indicatori testistici dei disturbi borderline di personalità

Data: 10 Dicembre 2020
Ora: 09:00 - 18:00

Per info e contatti

Email:
Telefono:

Luogo: Link Evento Ordine Psicologi Marche
Via Calatafimi, 1 Ancona


Descrizione Evento

10/12/2020 18.00 10/12/2020 19.00
Via Frà paolo Sarpi 7/a, FIRENZE (7A)
Telefono: 0556236579

Ogni clinico sa che soggetti con una struttura bordeline di personalità possono declinare le difficoltà nel controllo degli impulsi e nell'instabilità identitaria/relazionale secondo modalità differenti, oppure presentare disfunzioni nei vari ambiti con differente livello di gravità.

Il DSM-5 contempla questa variabilità: la diagnosi richiede infatti la presenza di 5 tra 9 criteri elencati, aprendo la possibilità a 256 differenti combinazioni di tratti che esitano nella medesima categoria nosografica.

Durante il webinar saranno illustrati casi clinici di soggetti con disturbo borderline di personalità con differenti configurazioni sintomatologiche, approfondendo in modo particolare i profili che emergono dalla somministrazione del test MMPI-2-RF, allo scopo di offrire punti di riferimento diagnostici (per la pratica clinica e peritale) e terapeutici (per la definizione degli obiettivi del trattamento e della loro priorità).

Durata

Il webinar inizierà alle ore 18. Si prevede 1 ora di trasmissione nella quale verrà riservato un ampio spazio dedicato alle domande&risposte con la docente.

Destinatari
Il webinar è aperto a psicologi, psicoterapeuti, neuropsichiatri infantili e docenti universitari.
 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content